5 outfit da viaggio per l’inverno

1/6 – Introduzione

Per trovarsi comodi in viaggio e nel contempo avere un outfit versatile, bisogna preventivare un giusto tipo di organizzazione. In estate, dovremo prevedere una serie di accorgimenti, mentre invece in inverno ne occorreranno altri. Per affrontare viaggi molto lunghi ed in base a come abbiamo intenzione di effettuare gli spostamenti, sarà necessario prepararsi nel miglior modo possibile. Il viaggio diventerà veramente piacevole ed ovvieremo a quei piccoli ma grandi errori che ci potrebbero causare dei disagi. Semplici accorgimenti, tipo avere un maglioncino o una sciarpa in borsa, potrebbero risultare davvero utili. Vediamo nella lista, 5 outfit da viaggio consigliati per l’inverno.

2/6 – Viaggio in auto

Per il viaggio in auto, avremo la possibilità di gestire eventuali cambi di capi d’abbigliamento. Portiamo con noi sia una giacca che un piumino, a seconda delle temperature che potrebbero variare nell’arco della giornata, questa soluzione, ci darà modo di indossare il capo del peso più giusto. Scegliamo un abbigliamento abbastanza comodo, indossare un jeans elasticizzato può essere sempre un valido compromesso. Una volta giunti a destinazione, potremo valutare se coprirci con sciarpa, cappellino e guanti, oppure se sarà sufficiente il capospalla.

3/6 – Viaggio in treno

Se viaggiamo in treno sarà opportuno organizzarsi con un piccolo trolley da viaggio, oppure una borsa a tracolla. Oltre a contenere eventuali strumenti da lavoro potremo portare con noi un ombrello pieghevole, un kway, un berrettino e dei guanti. In questo caso un abbigliamento comodo con jeans, camicia e pullover è l’ideale. Come calzature, delle snicker’s invernali o degli scarponcini imbottiti ripareranno sia dall’acqua che dal freddo.

4/6 – Viaggio in aereo

Anche per quanto riguarda il viaggio in aereo non potremo fare a meno di un baglio a mano. Tenere sempre a portata di mano un pullover o un golf in lana, vestirci a strati, risulta essere sempre la migliore soluzione. Mettere ai piedi delle scarpe da ginnastica potrebbe tornarci molto comodo, (potremo togliere le calzature o allentare i lacci durante il viaggio). Giunti a destinazione, vestiamoci in base alla temperatura, berretta, sciarpa, guanti ed un piumino per tenerci al caldo non mancheranno nel nostro bagaglio a mano.

5/6 – Viaggio a piedi

Se dobbiamo fare della strada a piedi, è opportuno avere delle calzature comode con la suola antiscivolo, specialmente se piove. Se sta nevicando, sarà necessario equipaggiarsi con gli appositi scarponcini da neve, meglio ancora se sono i doposci imbottiti e resistenti all’acqua. Per quanto riguarda l’abbigliamento, deve essere a strati, una maglia elasticizzata sulla pelle, meglio se a manica lunga, un maglioncino e poi un parka con il cappuccio per coprirci dal freddo. Sono consigliati i jeans in velluto che sono caldi e comodi per l’inverno.https://www.donnamoderna.com/moda/parka-giacca
.

6/6 – Viaggio in pullman

Se siamo in viaggio per una bella gita in pullman e fa molto freddo, portiamoci un pratico zaino da tenere sempre con noi, dove metteremo per esempio un bel maglioncino in pile con la zip. Sarà opportuno averlo con noi, nel caso lo indosseremo e ci terrà caldo. Se stiamo andando in montagna a sciare, indosseremo guanti e cappellino da sci, oltre che alla giacca a vento di piuma d’oca per ripararci dal freddo. Un occhio di riguardo va sempre per le calzature che dovranno essere adatte per la neve, quindi dei dopo sci o degli scarponcini saranno d’obbligo.

Riproduzione riservata