5 outfit da ufficio ideali per l’estate

1/6 – Introduzione

L’estate, si sa, è la stagione dell’anno più amata. Il bel tempo e l’avvicinarsi delle vacanze sono dei fattori che suscitano il maggior interesse nei confronti dei mesi estivi.
Però molte persone, per ovvi motivi, trascorrono la maggior parte di questo periodo in città a lavorare e molto spesso, soprattutto coloro che lavorano in ufficio, hanno delle serie indecisioni su come vestirsi a lavoro. Esiste un modo per combattere le temperature e rimanere, allo stesso tempo, eleganti e chic? Assolutamente sì! Per questo, in questa guida, vi illustriamo 5 outfit da ufficio ideale per l’estate.

2/6 – L’abito

L’abito non può assolutamente mancare nell’armadio di coloro che lavorano in ufficio. Ne esistono di diverse tipologie, da quelli sagomati, fino ad arrivare a quelli eleganti, leggermente stretti in vita. Preferibili quelli in cotone, visto che permettono di far respirare la pelle, ma potete optare anche per quelli in lino.
Da abbinare a dei sandali, rigorosamente con il tacco.

3/6 – La gonna sotto il ginocchio

Se all’abito preferite un look “spezzato”, allora vi consigliamo di utilizzare la gonna sotto il ginocchio, abbinata a una maglia in cotone.
Per quanto riguarda la gonna potete scegliere una lounguette oppure una dal modello a campana. Per questa estate è previsto il boom della gonna plissettata, indossata ultimamente anche dalle fashion blogger più famose.
Le scarpe ideali da abbinare sono le décolleté.

4/6 – I pantaloni tubolari

L’alternativa all’abito e alla gonna è sola una: i pantaloni. Nella lista dei più eleganti troviamo sicuramente quelli tubolari. Aderenti e lunghi sino alla caviglia, sono perfetti da abbinare a una camicia. Vista la stagione estiva, non potete esimervi dall’indossarne una bianca, il must per quanto riguarda l’eleganza.
Anche in questo caso vi consigliamo d’indossare delle décolleté, in alternativa sono adatti anche dei sandali rasoterra.

5/6 – I pantaloni palazzo

Con i pantaloni palazzo si può realizzare un outfit molto chic. Sono adatti veramente a tutte, perché slanciano la corporatura.
Questa tipologia di capo di abbigliamento può essere abbinato a una camicia, sia bianca che colorata, oppure a una maglia. L’importante è che, rispetto ai pantaloni, siano leggermente più aderenti.
Anche per questo outfit vi consigliamo di calzare delle décolleté o dei sandali con il tacco.

6/6 – Lo chemisier

Lo chemisier è un abito a camicia, che grazie all’ausilio dei bottoni ne riprende la sua forma. È una abito molto fresco, dalle forme semplici, che valorizza in particolar modo il girovita.
Può essere abbinato sia a delle scarpe con il tacco, che a delle scarpe basse.

Riproduzione riservata