5 outfit da indossare alle tue nozze d’oro

1/6 – Introduzione

Anche se ormai sembra un miraggio, sei arrivato a celebrare un traguardo importante come le nozze d’oro: festeggiare i 50 anni di matrimonio non capita di certo tutti i giorni, quindi è bene celebrare questo giorno avendo vicine le persone più care. Non può mancare in una giornata così speciale anche un’attenzione particolare al proprio look, cercando ovviamente di adeguarlo all’età e allo stile così da fare bella figura senza apparire grotteschi. In questa guida ti proponiamo alcuni consiglia di moda consigliandoti 5 outfit da indossare alle tue nozze d’oro.

2/6 – Abito elegante e smoking

Eleganza e sobrietà sono le parole d’ordine per la ricerca di un look adatto a festeggiare le nozze d’oro. Se si decide di festeggiare riproponendo in parte un festeggiamento simile a quello avvenuto durante il giorno del matrimonio non si può che propendere per la scelta di un abito elegante per lei e di uno smoking per lui. Non possono mancare per entrambi gli accessori, come gemelli per lui e parure di orecchini, collana e/o bracciale per lei.

3/6 – Vestito lungo e costume con cravatta o papillon

Per celebrare i 50 anni di matrimonio con un gran galà di sera occorre munirsi di un idoneo vestito lungo da sera, magari osando anche con lustrini e paillettes pur cercando di coniugare eleganza e stile adeguandosi ovviamente all’età di chi lo indossa. Anche per lo sposo che rinnova le sue promesse occorre vestirsi di tutto punto con costume e cravatta o papillon.

4/6 – Tailleur e jeans

Per chi ama festeggiare in modo più rustico e meno pomposo, anche un pranzo fuori potrà essere l’occasione ideale per rinnovare la promessa d’amore invitando amici e parenti come testimoni di questo momento e della vita trascorsa insieme come coppia. In questo caso, in base alla stagione, potrà essere utile indossare un tailleur non troppo elegante per lei, con gonna o pantalone in base a come ci si sente più a proprio agio, ed un jeans con giacca e cravatta per lui.

5/6 – Camicetta e gonna, pantalone e camicia

Per una giornata fuori senza troppe pretese di mondanità, il look ideale per la sposa che si accinge a celebrare il suo cinquantesimo anniversario di nozze potrà essere perfettamente rappresentato da camicetta e gonna, mentre lui potrà mantenersi sul classico pantalone e camicia (con o senza cravatta, in base al suo stile odierno).

6/6 – Abiti da matrimonio per lui e per lei

Per chi ama osare di più e sente di voler ripercorrere da vicino il giorno del matrimonio si può pensare ad indossare un abito bianco che possa in qualche modo far pensare a quello che si indossava 50 anni fa il giorno del matrimonio; anche lui potrebbe rievocare il ricordo indossare un abito simile a quello del fatidico giorno del sì.

Riproduzione riservata