5 outfit da indossare alle tue nozze d’argento

1/6 – Introduzione

Il traguardo delle nozze d’argento è un evento da festeggiare con particolare attenzione al look degli sposi che rinnovano le promesse di matrimonio. A seconda del tipo di cerimonia, bisogna infatti scegliere un outfit adeguato. Se stai cercando dei consigli su cosa indossare, ecco una lista con 5 proposte di outfit per lui e per lei. Potrai decidere come vestirti in base alla location e allo stile delle tue nozze. I 5 outifit ti permetteranno di scegliere l’abbigliamento più adatto alle tue esigenze, anche tenendo conto dell’età e della conformazione fisica. Non per forza eleganza estrema: anche abiti semplici ma ricercati rientrano tra gli outfit proposti.

2/6 – Vestito lungo e smoking

Si tratta di un outfit per delle nozze d’argento all’insegna dell’eleganza assoluta. Se hai in mente una cena di gala per festeggiare un traguardo così importante, la sposa deve presentarsi rigorosamente in lungo. Se vuoi osare, scegli un abito impreziosito da lustrini e paillettes. L’importante è non eccedere. Anche per lui lo smoking diventa a questo punto d’obbligo. L’outfit va indossato esclusivamente di sera e non risulta adatto ad un pranzo.

3/6 – Abito elegante e vestito con cravatta

Se non ami l’ostentazione, meglio optare per questa soluzione. Un outfit raffinato e senza eccessi è l’ideale per nozze d’argento sobrie ma ricercate. Per lei, un vestito in taffetà dalle linee essenziali si adatta perfettamente all’occasione. Consigliato un abito longuette sagomato e aderente nel caso di una figura slanciata. L’outfit da uomo da abbinare è un classico vestito con cravatta. Gioca con la scelta di una camicia con finiture particolari, per un tocco di classe.

4/6 – Completo spezzato

Per festeggiare le nozze d’argento con pochi intimi, scegli un outfit meno appariscente. Pantaloni o gonna, a seconda delle tue preferenze, abbinati a una camicetta o blusa di seta si adatteranno all’evento. Punta sugli accessori per personalizzare l’outfit. Anche per lui, giacca chiara e pantalone scuro, o viceversa, creano un outfit più moderno. Gli outfit risultano indicati per coppie giovani e dinamiche.

5/6 – Abiti da matrimonio

Se vuoi rievocare il giorno del fatidico sì durante le tue nozze d’argento, scegli un outfit più solenne. Osa con un tradizionale vestito da sposa, nelle tonalità classiche del beige e dell’avorio. Scegli un abito con inserti in pizzo o in organza, escludendo però vestiti eccessivamente sfarzosi e ingombranti. Evita il velo e opta per un’acconciatura semplice. La scelta dell’outfit da uomo in questo caso si può basare su un vestito completo nelle tonalità del grigio, del blu o del nero.

6/6 – Tailleur e pantalone con camicia

Per delle nozze d’argento senza troppe pretese, anche un tailleur può diventare la soluzione giusta. Puoi decidere se indossare gonna o pantalone, a seconda delle tue esigenze. Rendilo elegante con un sottogiacca o un top ricercato. Per l’outfit maschile, si consiglia un abbinamento tra un pantalone sportivo e una camicia senza cravatta. La giacca non è necessaria se le nozze d’argento si festeggiano in primavera o in estate.

Riproduzione riservata