5 outfit da indossare al primo appuntamento

1/6 – Introduzione

Quando una ragazza deve affrontare il primo appuntamento, tra le molte domande che si pone ce n’è una di non secondaria importanza, ovvero: che cosa mi metto? L’abito in questo caso, in effetti, può fare la differenza, perché da esso deriva la prima impressione che si fa sull’altra persona. Ecco qualche suggerimento su 5 outfit da indossare al primo appuntamento.

2/6 – Jeans e camicetta

Ovviamente, il tipo di abito che si decide di indossare dipende molto anche dalla situazione: il locale in cui ci si è dati appuntamento, la stagione dell’anno, il momento della giornata, sono tutti fattori da considerare. Poniamo il caso di un primo appuntamento informale, di pomeriggio, per un caffè, al parco o comunque all’aperto. L’outfit migliore consiste in un paio di jeans e una camicia, o una t-shirt colorata con giubbino. Non si deve temere di apparire poco femminili: basta non mettere scarpe da tennis, ma un paio di ballerine sbarazzine, e usare gli accessori giusti, come un foulard, o grandi orecchini.

3/6 – Abito nero da sera

Se l’invito invece è di tipo più impegnativo, ad esempio, una cena fuori in un ristorante elegante, ovviamente ci si dovrà vestire in maniera consona alla situazione. L’ideale potrebbe essere un abitino nero corto: attenzione però a non mettere spacchi vertiginosi, scollature eccessive o tacchi a spillo. Il tutto deve essere molto sobrio: un look troppo aggressivo al primo appuntamento potrebbe finire per spiazzare il possibile partner.

4/6 – Cappotto e golfino

Il vostro lui vi ha invitate ad una romantica passeggiata sotto la neve, per fermarsi poi in una caffetteria a sorseggiare una cioccolata calda? In questo caso, l’outfit da indossare dovrà ovviamente avere il primo scopo di proteggere dal freddo, ma piuttosto che indossare un piumino sintetico, meglio optare per un bel cappotto colorato, da rallegrare con una lunga sciarpa e dei guanti coordinati. Sotto, si può mettere un morbido golfino in tinte pastello, molto femminile, con gonna e stivali o, se ci si sente più a proprio agio, un paio di pantaloni.

5/6 – Costume e pareo

Il primo appuntamento è sulla spiaggia, in un assolato pomeriggio estivo. Ovviamente ci si presenterà in costume da bagno, ma anche in questo caso è meglio non essere troppo audaci. Meglio optare per un costume intero con sfumature vivaci, indossando un pareo attorno ai fianchi e qualche accessorio divertente, come un fermaglio per i capelli, o degli occhiali da soli con strass.

6/6 – Tailleur e foulard

L’invito è stato buttato lì quasi per caso: ci prendiamo un aperitivo insieme dopo il lavoro? Anche in questo caso, si può avere un outfit attraente, anche se si indossano i vestiti dell’ufficio. Basta indossare una bella collana, ritoccare il trucco, e ravvivare l’abito con un foulard annodato in vita o al collo. In ogni caso, anche se l’abito è importante, sarà la vostra personalità a fare la differenza!

Riproduzione riservata