5 oggetti beauty da portare il primo giorno di scuola

La scuola sta per iniziare e ogni studente si prepara ad affrontare un nuovo anno scolastico. Ma prima del rientro in classe bisogna procurarsi tutto l'occorrente.

Per quanto riguarda il primo giorno non è necessario riempire lo zaino con tante cose, basterà mettere soltanto alcuni oggetti utili e indispensabili. Alcuni di essi valgono sia per le elementari che per le medie e le superiori. Mentre altri vengono aggiunti in base alla categoria scolastica. Nella seguente lista ti indico 5 oggetti beauty da portare il primo giorno di scuola.

Make up per il primo giorno di scuola

VEDI ANCHE

Make up per il primo giorno di scuola

Diario

Uno degli oggetti beauty che devi portare il primo giorno di scuola è il diario. Un elemento fondamentale per tutte le tipologie di classe, partendo dalle elementari fino alle superiori. Qui puoi appuntare informazioni, liste e l’orario provvisori dei professori. Inoltre può personalizzarlo e completarlo a modo tuo, applicandogli degli adesivi e colorando le parti vuote. Nelle cartolerie e supermercati puoi trovare diari di ogni tipo. I più gettonati sono quelli di tendenza e alcuni di essi sono anche super tecnologici.

Astuccio

Un altro oggetto beauty che non deve mai mancare il primo giorno di scuola è l’astuccio. In commercio puoi trovare astucci dalla forme semplici e particolari. Mentre lo stile varia secondo la fantasia, i colori e i disegni riportati sul borsello. All’interno ricorda di mettere tutto il necessario. Penne, matite, gomma, temperino e righello sono gli elementi essenziali per medie e superiori. Per quanto riguarda le elementari è meglio aggiungere anche dei colori a matita.

5 oggetti beauty da portare il primo giorno di scuola

Block notes

Il block notes è un oggetto beauty che deve far parte del corredo scolastico. Prendine uno a righe e uno a quadri e preferisci il formato ad anelli. In questo modo hai la possibilità di strappare i fogli quando ti servono. I quaderni più resistenti sono quelli con la copertina in plastica o cartonati. Un genere che una volta terminati i fogli, puoi facilmente conservare e archiviare, poiché grazie alla sua copertura resistente restano integri nel tempo.

Igienizzante mani

Un altro oggetto beauty da portare il giorno di scuola è l’igienizzante mani. Un prodotto che ultimamente è diventato indispensabile per disinfettare mani e altri oggetti. Per praticità scegli le bottiglietta mini, sistemala in un taschino dello zaino e tienilo sempre a portata di mano. Puoi acquistare questo articolo nelle farmacie, negozi per l’igiene e supermercati vari.

Come realizzare il gel igienizzante mani fai da te

VEDI ANCHE

Come realizzare il gel igienizzante mani fai da te

Mascherina chirurgica

Per concludere, anche la mascherina è essenziale per il primo giorno di scuola. Indossala prima di entrare a scuola. Mentre quando devi toglierla, conservala in una bustina disinfettata. Mettila all’interno di una tasca pulita dello zaino e chiudi bene la cerniera. Per prevenzione aggiungi nella borsa una seconda mascherina sigillata e nuova.

Riproduzione riservata