5 motivi per non schiarire i capelli

1/6 – Introduzione

I capelli, sono uno dei principali elementi dell’aspetto esteriore che, sia negli uomini che nelle donne, saltano subito all’occhio. Avere dei capelli ben curati, tagliati, pettinati e acconciati, dona di sicuro un aspetto raffinato, ordinato e affascinante, specialmente se si ha una bella chioma corposa. Quando si ha voglia di cambiare colore di capelli per diventare bionde o per coprire i capelli bianchi, è necessario ricorrere alla tintura, ma spesso, schiarire i capelli, non è la mossa giusta per tutti. In questa guida, vi elencheremo 5 motivi che vi descriveranno perché è meglio non schiarire la vostra chioma.

2/6 – Per non sembrare pallidi

Schiarire i capelli in alcuni casi, non è proprio opportuno. Se non siete di carnagione abbastanza scura o media, è meglio evitare di schiarire i capelli, perché sembrereste ancora più pallidi e malaticci. I colori molto chiari di pelle, simili alla porcellana, stonano del tutto con capelli troppo chiari e schiariti quindi è meglio evitare di scegliere colori troppo chiari.

3/6 – Per non evidenziare la stempiatura

I capelli stempiati sia negli uomini che nelle donne, devono essere sempre curati. Ecco perché, è meglio non solo evitare di utilizzare schiarenti per capelli, colpi di sole, e meches, ma è anche meglio optare per la rasatura o il taglio corto dei capelli e non per colori chiari o tinte appariscenti che evidenziano i pochi capelli presenti sulla cute.

4/6 – Per non rovinare i capelli

Schiarire i capelli, non è spesso una mossa da fare, specialmente per chi ha capelli fragili, spezzati, rovinati e bruciati. Usare schiarenti e colori sia fatti in casa che dal parrucchiere, può compromettere la salute dei capelli facendone aumentare la caduta e rendendoli più fragili, secchi, deboli e rovinati. Optate per il colore naturale o al massimo per l’uso di un henné vegetale.

5/6 – Per non ricorrere sempre alla tinta

Cominciare a schiarire i capelli da ragazzi o quando compaiono i primi capelli bianchi, diventa una vera e propria condanna a schiarire sempre i punti di ricrescita, a star dietro alle parti meno chiare e dunque a tingere continuamente anche ogni mese tutti i capelli. Evitate di optare dunque per colori chiari e scegliete il colore simile ai vostri capelli.

6/6 – Per non sembrare volgari

Per chi ama tingere i capelli, è sempre meglio non osare troppo schiarendoli eccessivamente. Scegliere tonalità troppo chiare di tinta, di meches e di colpi di sole, spesso può stonare con la propria personalità, facendovi apparire volgari, appariscenti e poco chic inadatte ad ogni occasione ed eccessivamente appesantite sul volto e su tutto il resto.

Riproduzione riservata