5 motivi per indossare le ballerine

1/6 – Introduzione

Le ballerine rappresentano un tipo di scarpa in grado di suscitare particolari reazioni di amore/odio. Amate per la comodità e la praticità con cui possono essere indossate, abbinandole a quasi tutti gli outfit, rischiano di rendere tozza la figura se non si è particolarmente alte e slanciate. Inoltre, mentre il modello basso classico tende ad essere preferito, per alcuni è decisamente inaccettabile proporre delle ballerine con il tacco. In effetti, questi modelli travisano la funzionalità di questa scarpa, nata proprio per un uso casual e comodo senza rinunciare alla moda e allo stile. Ecco allora 5 buoni motivi per indossare le ballerine.

2/6 – Sono comode

Indossare le ballerine sarà come non avere le scarpe. Chi le ha provate conosce bene la sensazione di comodità e di praticità che si prova. Quando si iniziano a calzare, tuttavia, potrebbero risultare non del tutto comode o segnare i piedi provocando delle lievi ferite. Adottando dei semplici accorgimenti (un piccolo cerotto sul tallone, ad esempio) sarà possibile superare brillantemente i fastidi iniziali e godere della praticità di queste scarpe.

3/6 – Sono facili da abbinare

Con un jeans, una gonna, un vestitino o degli shorts, le ballerine si prestano con estrema facilità agli abbinamenti anche più audaci. Acquistando quelle in nuance neutre si avrà a disposizione la scarpa ideale da indossare quando non si sa proprio cosa mettere ai piedi. Per quanto siano versatili, tuttavia, queste scarpe conoscono dei nemici giurati: mai indossarle con gonne lunghe o con pantaloni a zampa d’elefante o stile impero. Sono questi i pochi casi in cui l’abbinamento con le ballerine rischia di rendere davvero poco adatto l’outfit scelto facendo sparire del tutto la scarpa e dando poco slancio all’intera figura.

4/6 – Si indossano a piede nudo

ll modo migliore per indossare questo tipo di calzature è decisamente a piede nudo. Calzini, collant, calze non si sposano affatto con le ballerine. Si tratta, infatti, di un tipo di scarpe ideali da calzare nel periodo primaverile o con i primi caldi estivi quando ancora non ve la sentite di mettere sandali e infradito ma è ormai troppo tardi per gli stivali.

5/6 – Si adattano a look semplici

Le ballerine sono delle scarpe ideali anche per chi vuole vestirsi in modo semplici, senza dare troppo nell’occhio con una calzatura col tacco. Rappresentano un compromesso ideale per le donne che vogliono mantenere un look trendy ma allo stesso tempo comodo senza dover ricorrere alla più sportiva scarpa da ginnastica.

6/6 – Sono l’opzione ideale per una serata informale

Sebbene siano scarpe comode e facili da indossare, c’è da dire che le ballerine non vanno scambiate per delle scarpe da ginnastica. Sono, quindi, da evitare se si devono percorrere lunghi tragitti camminando tanto. Si rischia, infatti, di avere problemi nell’ammortizzazione del peso. Costituiscono, invece, una scelta ideale per una serata informale e tranquilla: magari un cena tra amici, al cinema o al teatro. Occasioni, quindi, in cui si vuole essere causal e trendy ma non è richiesto camminare a lungo.

Riproduzione riservata