5 mosse per avere capelli riccissimi

1/6 – Introduzione

Una chioma riccia e folta è il sogno di ogni donna. Avere dei capelli riccissimi ma senza effetto crespo è veramente un obiettivo complesso, ma non impossibile. Soprattutto, per chi ha dei capelli lisci come spaghetti risulta un miraggio irraggiungibile, ma non bisogna perdersi d’animo. Imparare a creare ricci vaporosi può tornarti utile in molte occasioni ed eventi importanti. È una pettinatura molto economica, ma è anche un po’ laboriosa e richiede del tempo. In questa lista verranno elencate 5 mosse ideli per avere e per ottenere capelli riccissimi effetto molla. Alla fine di questi procedimenti si potranno sfoggiare capelli da urlo ovunque si desideri. Quindi non perdiamo tempo. Cominciamo.

2/6 – Usare piastra e forcine

Il primo metodo proposto è semplice e prevede l’uso di pochi oggetti. Delle forcine strette per chignon ed una piastra per capelli. Anzitutto i capelli devono essere accuratamente lavati ed asciugati. Successivamente bisogna far riscaldare la piastra ad una temperatura media. Dividiamo, adesso, i capelli in piccole ciocche, fissiamole con le forcine e poi piastriamole una alla volta. Sciogliamo le ciocche, rimuovendo le varie forcine e fissiamo l’acconciatura con della lacca adatta.

3/6 – Usare schiuma e lacca fissante

Altro modo per realizzare ricci da sogno è proprio quello di ricorrere ad una schiuma o una mousse a forte tenuta. Dopo aver fatto lo shampoo ed applicato il balsamo è necessario stendere un po’ di schiuma sui capelli e spalmarla dalla radice alle punte. Infine, passiamo ad asciugare i capelli con un phon, tentando di creare con le mani il ricciolo effetto molla. Al termine, se vogliamo, possiamo applicare della lacca fissante.

4/6 – Usare cannucce o matite

Le cannucce o le matite, stranamente, potrebbero risultare ottimi e pertinenti nella creazione di ricci perfetti. Anche stavolta i capelli devono essere puliti ed asciutti. Ci avvarremmo dell’uso della piastra, già riscaldata. Basta attorcigliare ciocca dopo ciocca sulla cannuccia o sulla matita e poi piastrare il capello arrotolato. A questo punto, basta sciogliere la ciocca che ricadrà al suo posto morbida, sinuosa e riccia.

5/6 – Usare diffusore

L’uso del diffusore è molto comune se si vuole ottenere una chioma riccissima. Il diffusore è uno strumento che si attacca al phon per proteggere i capelli dal calore e per ottenere una pettinatura voluminosa e folta. È utilizzato, soprattutto, per i capelli ricci ed il suo utilizzo è molto semplice. Bisogna mettersi a testa in giù, tenere il diffusore a velocità medio/bassa, evitando di indirizzare il getto direttamente sulle punte, che si danneggerebbero a causa del calore. Ogni tanto, è bene strizzare i boccoli tra le mani, senza toccare le punte ed ecco ottenuti dei riccioli da favola.

6/6 – Usare fascia

Per questo metodo lavorate con i capelli ben asciutti e districati: posizionate la fascia sulla fronte, in perfetto stile hippie, tenendo i capelli sciolti al di sotto. Ora, partendo da un lato, procedete arrotolando ciocca dopo ciocca completamente intorno alla fascia. Con l’aiuto del phon e poi della lacca, fissante bene i capelli. Dormiteci per una notte ed al mattino, al risveglio, rimuovete la fascia ed ecco che i capelli acquistano una forma riccia e ribelle.

Riproduzione riservata