5 modi per usare l’ombretto bianco

1/6 – Introduzione

Il bianco è il colore che in assoluto ha in sé la più elevata luminosità, oltre a contenere al suo interno tutti gli altri colori dello spettro elettromagnetico. Sebbene sia un colore tutto sommato basico, soprattutto nell’abbigliamento e nell’arredamento, nel make up invece viene spesso snobbato. Ciò accade perché il bianco è un colore abbastanza complicato da utilizzare, soprattutto da mani poco esperte. In questo articolo scopriremo 5 modi per usare l’ombretto bianco senza fare errori e senza rischiare fastidiosi effetti antiestetici.

2/6 – Come base

Essendo il bianco un colore acromatico ed estremamente luminoso, riesce a illuminare in maniera automatica tutte le altre tonalità. Per questo motivo uno degli utilizzi principali che si possono fare dell’ombretto bianco, sia esso in stick, in crema o in polvere, è quello di applicarlo come base. L’ombretto bianco andrà a neutralizzare il colore della tua palpebra e farà risaltare molto di più le tonalità che andrai ad applicare dopo, soprattutto se la tua intenzione è quella di utilizzare colori abbastanza vivaci come ad esempio il verde, l’azzurro o il viola. Valuta bene se utilizzare un ombretto bianco opaco oppure metallizzato/perlato.

3/6 – All’angolo interno dell’occhio

Il bianco con la sua altissima percentuale di luce rappresenta il colore migliore per illuminare l’angolo interno dell’occhio. Senza un ombretto chiaro sul condotto lacrimale, infatti, qualunque look apparirà quasi incompleto, privo di personalità. Il risultato migliore lo si ottiene indubbiamente utilizzando un ombretto bianco perlato, ma nel caso in cui si voglia mantenere il look completamente opaco anche un ombretto mat potrà creare un bellissimo effetto luminoso.

4/6 – Sotto l’arcata sopraccigliare

Un consiglio interessante per utilizzare l’ombretto bianco oppure sulle tonalità del panna è quello di applicarlo sotto il sopracciglio. Dopo aver delineato le sopracciglia con il vostro prodotto preferito, infatti, puoi rendere la forma ancora più scolpita applicando dell’ombretto molto chiaro al di sotto dell’arcata sopraccigliare. Questa tecnica illuminerà lo sguardo e valorizzerà le vostre sopracciglia, sempre importanti per rendere completo e interessante il trucco del viso.

5/6 – Per ingrandire l’occhio

Se nell’abbigliamento il bianco viene spesso sconsigliato a chi vuole apparire più snello per la sua caratteristica di riflettere la luce e di far sembrare dunque chi lo indossa più largo, nel trucco chi ha gli occhi piccoli trarrà grandi benefici dall’utilizzo di questa tonalità. Una volta aver completato il tuo trucco occhi, picchietta sulla parte centrale della palpebra un ombretto bianco, magari con delle perlescenze o dei brillantini. L’effetto ottico ottenuto sarà immediatamente quello di un occhio più grande.

6/6 – Per allungare l’occhio

L’ombretto bianco può rivelarsi un valido alleato anche se applicato sulla palpebra vera e propria, ovviamente con qualche accorgimento. Se si vuole ottenere uno sguardo allungato verso l’esterno è infatti utile cominciare il proprio trucco occhi applicando un ombretto bianco o panna sul primo terzo dell’occhio. Il look verrà continuato con un ombretto un po’ più scuro sul secondo terzo dell’occhio e con quello più scuro nell’ultima porzione. L’uso dell’eye-liner nero aiuterà ancora di più a ottenere l’effetto desiderato.

Riproduzione riservata