5 modi per schiarire i capelli in modo naturale

1/6 – Introduzione

I capelli chiari, hanno una tonalità chic ed elegante, soprattutto nelle donne. Per evitare di usare delle tinture per capelli che a lungo andare possono bruciare e rovinare la vostra chioma, esistono dei metodi naturali davvero efficaci per schiarire i capelli. Eccovi dunque 5 modi utili per schiarire i capelli in modo del tutto naturale.

2/6 – Acqua e limone

Usare il limone per schiarire i capelli, è davvero un metodo naturale molto efficace. Vi basterà spremere due o tre limoni in una bacinella, rimuovere i semi e aggiungere dell’acqua per creare una miscela schiarente. Inserite la miscela in una bottiglietta spray e applicate l’impacco schiarente sulle ciocche che volete schiarire. Lasciate agire tutto per mezz’ora e il gioco è fatto.

3/6 – Bustine di camomilla

Usare la camomilla per schiarire i capelli, è uno dei metodi più antichi. Bollite due o tre bustine di camomilla, lasciatela intiepidire per bene e applicatela sui capelli asciutti. Lasciatela agire per almeno un’ora e risciacquate abbondantemente i capelli.

4/6 – L’Hennè in polvere

L’Hennè, è uno dei metodi naturali per tingere i capelli molto amato e utilizzato da parecchie donne. Le colorazioni dell’Hennè, possono essere varie e possono schiarire i capelli lasciando qualche piacevole sfumatura di ramato o di rosso.
Potete acquistare l’Hennè in qualsiasi erboristeria e applicarlo sui capelli come una normale tintura. L’Hennè, a differenza delle classiche tinte chimiche, lascia i capelli chiari, corposi e lucenti senza danneggiarli.

5/6 – La cannella

Anche se a molti sembrerà strano, la cannella, è in grado di schiarire in modo del tutto naturale i capelli.
Potete creare un morbido impacco schiarente mescolando la cannella con delle maschere per capelli o con del balsamo. Applicate l’impacco sui capelli bagnati e lasciatelo agire per un’ora al massimo. Potete anche decidere si schiarire solo qualche ciuffetto di capelli per creare dei colpi di sole davvero splendidi e originali.

6/6 – Miele e olio

Per ottenere delle sfumature chiare ma non eccessivamente bionde, è davvero ideale creare un miscuglio di miele e olio, in grado di donare lucentezza ai vostri capelli. Mescolate energicamente il miele insieme a qualche cucchiaio di olio d’oliva e applicatelo sui capelli da schiarire. Coprite i capelli con una cuffia e lasciate agire il composto per un’ora prima di fare lo shampoo. Lavate benissimo i capelli e rimuovete ogni traccia di olio e di miele. Asciugate bene i capelli e vedrete che splendidi riflessi chiari, brillanti e lucenti otterrete.

Riproduzione riservata