5 modi per rassodare i glutei senza esercizio fisico

1/6 – Introduzione

Se i vostri glutei appaiono sensibilmente flaccidi ed intendete rassodarli, ma non avete tempo a disposizione per andare in palestra nè tantomeno per fare lunghe passeggiate o esercizi ginnici in casa, per ottimizzare il risultato vi conviene optare per altri funzionali modi. Nello specifico si tratta di scegliere alimenti naturali e prodotti fai da te come ad esempio maschere, scrub o creme rassodanti. In riferimento a tutto ciò, ecco una lista con 5 modi per rassodare i glutei senza esercizio fisico.

2/6 – Scegliere una dieta con alimenti naturali

Il primo modo per rassodare i glutei senza nessun esercizio fisico consiste nello scegliere una dieta a base di alimenti naturali. Nello specifico si tratta di utilizzare zuccheri estratti dal fruttosio o al massimo di canna e possibilmente grezzo. Detto ciò, gli alimenti ideali per ottimizzare il risultato devono essere verdure, ortaggi e alcuni tipi di frutta oltre che legumi e carni bianche. Tra questi vale la pena citare lattuga, bietole, cavolfiore e carote per quanto riguarda i primi due e poi nell’ordine kiwi, mele, agrumi, fagioli cannellini, salmone e tacchino per gli altri.

3/6 – Bere 2 litri di acqua al giorno

In una dieta equilibrata e a base di prodotti naturali adottata per rassodare i glutei senza esercizio fisico, l’acqua rappresenta il secondo modo pratico e funzionale per ottimizzare il risultato. In questo caso è opportuno berne almeno due litri al giorno di tipo oligominerale e distribuiti nell’arco della giornata. Lo scopo di tale abbondante idratazione serve anche a favorire attraverso le vie urinarie l’espulsione di tossine che si accumulano nell’organismo, e comportano l’accumulo di grasso adiposo con conseguente glutei flaccidi.

4/6 – Applicare una maschera fai da te

Il terzo modo per rassodare i glutei come accennato in fase introduttiva della lista, consiste nel preparare una sorta di maschera fai da te da applicare tre volte a settimana sulla zona interessata. I prodotti ideali per crearla sono svariati, ed in tal caso il consiglio è di versare in un frullatore dei kiwi, aggiungere una manciata di fragole e qualche cucchiaio di olio. La sostanza una volta diventata cremosa va applicata sui glutei, dopodichè è necessario ricoprirli con della cellophane in modo che il calore generato accelera il processo di assorbimento delle sostanze nutritive in essa presenti.

5/6 – Massaggiare i glutei con uno scrub

Il quarto modo per rassodare i glutei senza ricorrere ad esercizi fisici consiste nel massaggiarli con uno scrub da creare in casa, a seconda della caratteristiche strutturali della pelle. Se quest’ultima è molto delicata è sufficiente usare dello zucchero bianco, mentre se è normale e magari non troppo sensibile il suggerimento è di utilizzare il sale che va lascito agire per almeno 5 minuti prima del risciacquo. Il risultato finale in entrambi i casi si rivela ideale per ottenere i glutei più sodi, perfettamente lisci e senza le antiestetiche smagliature.

6/6 – Utilizzare una crema fatta in casa

Il quinto modo per rassodare i glutei prevede anch’esso l’utilizzo di un prodotto fatto in casa riciclando cioè dei fondi del caffè. La caffeina infatti, serve tantissimo per riattivare la circolazione sanguigna ed è uno degli ingredienti base di molti cosmetici e prodotti rassodanti presenti oggi in commercio. In merito all’uso di questa crema fai da te va sottolineato che è sufficiente aggiungere i fondi del caffè ad una comune crema idratante, e usarla poi per massaggiare i glutei almeno tre volte a settimana.

Riproduzione riservata