5 modi per non rovinare la piega di notte

1/6 – Introduzione

Sicuramente vi sarà capitato di andare dal parrucchiere per fare una bellissima piega, magari per un evento importante, ma vederla il giorno successivo completamente rovinata a causa della strana forma che hanno assunto i capelli la notte. Infatti, i capelli a contatto con il cuscino o con il letto stesso, assumono strane forme perdendo magari i ricci o i boccoli che con tanta maestria il parrucchiere ci aveva fatto. Se vi interessa come mantenere i capelli perfetti, questa guida spiega esattamente 5 modi per non rovinare la piega di notte!

2/6 – Legare i capelli

Innanzitutto, per non rovinare la piega, possiamo coalizzarci con fermagli, cerchietti ed elastici: raccogliere i capelli in una coda o chignon infatti ci permetterà di dormire senza particolari preoccupazioni. Ovviamente però, è importante non stringere troppo i capelli, altrimenti noi stessi potremmo creare delle forme indesiderate ai capelli.

3/6 – Usare una cuffia

Dopo aver legato i capelli, in modo comunque da non rovinarli durante la notte, possiamo utilizzare una cuffia (anche di quelle che si utilizzano sotto la doccia). Essenziale sarà scegliere la cuffia adatta: infatti deve essere abbastanza larga in modo da non stringere troppo i capelli. Ovviamente, l’utilizzo della cuffia è consigliabile solo quando il clima esterno è freddo (che sia inverno o che sia aperto un condizionatore), altrimenti il materiale plastico della cuffia, con il calore della temperatura potrebbe farvi sudare e peggiorare quindi i vostri capelli.

4/6 – Usare una federa pulita

Seppur possa sembrare una sciocchezza, cambiare la federa del cuscino (e magari anche l’intera biancheria del letto) e metterne una pulita e profumata è un’azione fondamentale da fare se vogliamo evitare di sporcare i capelli e mantenerli perfetti per il giorno dopo.

5/6 – Moderare l’utilizzo della piastra

Il troppo calore, in generale non fa bene ai capelli: che vi siate fatti una piega autonomamente o presso il vostro parrucchiere, per mantenere una piega perfetta nel tempo è sempre meglio optare per l’utilizzo di spazzola e phon piuttosto che per la piasta. Quest’ultima infatti, è bene utilizzarla solo il giorno dopo per riprendere la piega e solo per le punte.

6/6 – Adagiare i capelli

Dopo aver evitato di utilizzare troppo la piastra, aver cambiato la biancheria del letto, aver legato i capelli e messo la cuffia, un ultimo importate accorgimento è quello di adagiare dolcemente i capelli (e quindi la cuffia) sul cuscino, sollevandoli con cautela e in modo che autonomamente si sistemino sul guanciale. Tale accorgimento potrebbe essere fatto anche senza tutti i procedimenti finora citati, ma sicuramente, muovendoci nel letto rischieremmo di spostare i capelli incautamente e rovinare la piega.

Riproduzione riservata