5 modi per indossare un blazer

1/6 – Introduzione

Nel lessico della moda, si parla di blazer per riferirsi ad un capo a metà tra il cardigan e la giacca. È molto leggero, e in base all’occasione può trasformarsi da casacca per la mezza stagione oppure come indumento da indossare sotto il cappotto.  Il blazer è versatile, può dare un tocco di eleganza tipico della giacca ma anche un appeal casual, dipende da come lo si abbina. Che siate maschietti o femminucce, in questa guida troverete 5 modi per indossare in modo corretto questo capo, e rendere il vostro outfit impeccabile!

2/6 – Con i jeans

I jeans ed il blazer creano un’accoppiata sempre vincente, questo perché esso si abbina meglio agli outfit minimal, altrimenti rende goffa la figura.  Si consiglia un jeans stretto alla caviglia e un paio di zeppe  o uno stivaletto, per avere un total look perfetto da lavoro, da shopping, o da cena con le amiche.  Per lui invece il jeans deve adattarsi alla figura senza essere troppo aderente.  Più il colore del jeans è scuro, più l’outfit diventa elegante; più è chiaro, più si trasforma in casual.

3/6 – Con un semplice tubino

Un blazer trasforma un semplice abitino in un abbigliamento molto trendy, specie se il suo colore o la fantasia richiama quella del blazer stesso. L’importante è che non sia troppo lungo; se la parte inferiore dell’abito supera il ginocchio, una lunghezza eccessiva potrebbe rendervi goffe e fuori luogo.

4/6 – Con gli shorts

Se le vostre misure ve lo permettono, indossate un paio di short ed abbinateli al blazer… L’effetto sarà super sexy e glamour! Potete usare sia il pantaloncino di jeans per un look più casual, oppure su uno shorts a vita alta per un tocco di eleganza.  Per lui invece, lo short deve adattarsi perfettamente alla gamba e non sembrare floscio, per non creare un effetto trasandato. Ok sia al jeans che a tessuti più leggeri e dai colori diversi.

5/6 – Con la polo o la t-shirt (per lui)

Un look non troppo elegante per lui? Abbinate la polo al blazer. Con i jeans risulterete formali, con lo short avrete un aspetto più marinaro.  Se preferite il 100% casual, allora indossate una t-shirt o una felpa. Potete aggiungere un cardigan sottile alla maglietta oltre al blazer se le temperature lo richiedono.

6/6 – Con t-shirt, canotta o camicia (per lei)

Anche per lei, la t shirt è un ottimo abbinamento con il blazer, molto leggero ma non trasandato. Con la canotta, è l’ideale per la sera fuori, e con la camicia vi darà un tocco elegante ma giovanile.  È molto importante non sottovalutare il colore del blazer e gli accessori da abbinare. Nero, blu, marrone e grigio, essendo più scuri, danno un’aria più professionale. Tinte come il rosso fragola o l’azzurro Tiffany sono l’ideale per creare colore, ma senza esagerare con l’abbinamento, che in questo caso sarà sobrio. Il Gioiello che più esalta il blazer è sicuramente la collana lunga con ciondolo importante. Per la borsa, la maxi bag è sempre perfetta.  

Riproduzione riservata