5 modi per fare le beach waves

1/6 – Introduzione

Beach waves: le vediamo in ogni dove, sui capelli delle star più famose così come delle ragazze più attente alle mode. Onde morbide e dall’aspetto naturale, esattamente come quelle che ci ritroveremmo dopo una bella giornata in spiaggia. Ma come si ottengono? Vediamo insieme 5 modi per fare le beach waves.

2/6 – Metodo delle trecce

Nulla di più semplice: basterà intrecciare i nostri capelli appena lavati e lasciarli asciugare al naturale o con l’aiuto del phon. Se vogliamo onde più definite, può essere utile anche piastrare le nostre trecce. Una volta sciolte, la nostra chioma sarà piena di onde! Non dimentichiamo di fissare il tutto con la lacca!

3/6 – Chignon overnight

Un altro metodo per ottenere le beach waves è quello di raccogliere i capelli in uno (o più) chignon, da tenere per tutta la notte. Poco importa che i nostri capelli siano bagnati o asciutti: il fatto di mantenere un’acconciatura per almeno otto ore sarà sufficiente ad ottenere, al risveglio, delle bellissime onde (da fissare con la lacca!).

4/6 – Forcine in mano!

Un metodo più impegnativo, ma decisamente efficace! Bisognerà passare un po’ di mousse arricciante sui capelli asciutti, in modo da renderli umidi. Successivamente, dovremo arrotolare ciocca per ciocca e andare a fissare il ricciolo all’attaccatura del capello con l’aiuto di una forcina. Il trucco sarà tenere il tutto in posa per almeno 3 ore, lasciando asciugare all’aria o con l’aiuto del phon a bassa potenza. Un’alternativa in chiave millennial al vecchio metodo di bigodini e becchi d’oca!

5/6 – Spray al sale

Questo metodo per ottenere le beach waves purtroppo non funzionerà se avete i capelli naturalmente lisci come spaghetti… Ma per tutte le altre fortunate, sarà semplice e totalmente fai-da-te. Come fare? Inserendo in un contenitore spray 1 tazza di acqua calda, 1 cucchiaino di sale grosso e 1 cucchiaino di gel per capelli. Dopo aver mescolato bene il composto, basterà vaporizzare il tutto sui capelli ancora umidi e aiutarsi con le mani durante l’asciugatura per ottenere un sacco di piccole onde naturali. Semplice ma efficace!

6/6 – Piastra!

Naturali ma non troppo! Per rendere le nostre onde più resistenti anche per chi ha i capelli lisci, l’ideale è realizzarle con l’aiuto di una piastra. Un’unica accortezza: premurarsi di usare uno spray protettivo contro il calore! L’importante sarà poi lavorare ciocca per ciocca con calma e con movimenti dell’alto al basso, ruotando la piastra. Magari sembreranno riccioli più corposi all’inizio, ma basterà lasciar passare qualche ora dalla piega per vedere i nostri capelli ottenere un movimento decisamente naturale!

Riproduzione riservata