5 modi per fare i capelli mossi senza phon

1/6 – Introduzione

Con questa guida vi spiegherò 5 modi per fare i capelli mossi senza phon! In realtà, ci sono molte tecniche per arricciare o ondulare i capelli, pero’ se non avete le possibilità economiche per andare da un parrucchiere professionista, oppure non volete assolutamente usare il phon, perché fa troppo caldo, cimentatevi nelle pieghe “fai da te”. Facili da fare anche a casa, magari con la compagnia di amiche mentre vi bevete una tisana o un caffè. Basterà avere qualche oggetto, molta creatività ed essere abili con la manualità.

2/6 – I classici bigodini:

Sicuramente la piega con i bigodini è la piega più comune. È più indicata per chi porta i capelli corti, perché la ciocca si riesce ad arrotolare meglio. Lasciate i capelli umidi e sarebbe meglio evitare di mettere il balsamo dopo averli lavati, perché la messa in piega potrebbe durare poco nulla. Quindi, prendete un pettine a coda e selezionate una ciocca, larga tre o quattro centimetri, partendo da dove siete più comode e procedete avvolgendola al bigodino. Partite dalla punta verso la radice e bloccatela con gli appositi stecchetti o con i becchi d’ oca. Completate tutta la capigliatura e aspettate che si saranno asciugati per scioglierli ed avere una chioma bella mossa! Fissatela con un filo di lacca.

3/6 – La treccia

Un’ idea sbrigativa può essere anche la treccia, che consiglio alle ragazze dai capelli medi o lunghi. Possono essere fatte una o più trecce, basta mettere un po’ di schiuma anti crespo e intrecciare i capelli mentre sono umidi. Prendete tre ciocche uguali tra loro e partendo da quella di destra, che deve andare in mezzo alle altre due; poi prendete la ciocca di sinistra e facciamo la stessa cosa fino ad arrivare alla punta. Aspettate un oretta e la sciogliete, sistemando le onde, passando le dita tra i capelli e muovendoli a testa in giù. Questo metodo lo consiglio anche a capello asciutto, facendo la treccia prima di andare a dormire, perché il giorno dopo avrete un effetto ondulato, bellissimo.

4/6 – Ciocche e becchi d’oca

Asciugate i capelli grossolanamente dopo avere messo una noce di schiuma sulle lunghezze, poi dividiamo in due sezioni, facendo una riga al centro della testa fino alla nuca. Prendete una ciocca non troppo piccola, dalla prima sezione e l’ avvolgiamo su se stessa, aiutandovi con le dita, partendo dalla radice arrivando alle punte. Fermatela con il becco d’oca o con una forcina. Questa azione va ripetuta fino a terminare tutta la testa e aspettate un paio d’ore prima di scioglierli ed avere dei capelli con un mosso definito e naturale!

5/6 – Mossi con il calzino

Prendete la calza, piegatela in due e prendete una forbice per fare un tagli verticale, nel centro della calza. Fatto il taglio, si formerà un buco tipo come se fosse un elastico per capelli, dove infilare tutta la capigliatura a modi coda di cavallo. Questa pece di elastico/calzino, ha tipo due maniglie che andranno girate insieme, per arrotolare la coda, formando un mega bigodino. Ci si può dormire di notte e non fa male, perché è di spugna e comunque va usato soprattutto a capelli quasi asciutti. Il risultato sarà un bel mosso naturale.

6/6 – Onde con gli elastici

Se avete tanti elastici, potete utilizzarli per avere un mosso molto blando, su tutta o una parte delle capigliatura. Fatevi una bella coda alta, spruzzate un pochino di lacca leggera su tutti i capelli e mettete un elastico ogni circa cinque centimetri di distanza, uno dopo l’altro, fino ad arrivare alla fine della coda. Dopo un oretta, slegateli e sistemateli con le dita e un altro velo di lacca morbida.

Riproduzione riservata