5 modi naturali per eliminare i brufoli

1/6 – Introduzione

Questo è un problema che affligge la maggior parte degli adolescenti, e spesso si protrae più in là con l’età; perché è importante e perché dobbiamo cercare di risolverlo? Perché per quanto possa sembrare una sciocchezza di gioventù, si sa che il viso è da sempre la cosa principale che si guarda in una persona, e in queste età, spesso piene di insicurezze, almeno questa cosa proviamo a sistemarla!
Qui di seguito troverai una lista che sarà d’aiuto per trovare rimedio al problema brufoli, 5 modi naturali per eliminare i brufoli. Perché naturali? Perché spesso è proprio così che combattiamo definitivamente il problema, e non spendiamo cifre esorbitanti in prodotti, a volte inutili.

2/6 – Cura

Il primissimo consiglio, o metodo, per impedire ai brufoli di far parte della nostra vita, è sicuramente quello di prenderci cura di noi stessi. Vediamo in che modo: acqua, siamo sicuri di berne abbastanza? Idratare il corpo aiuta tenere morbida anche la pelle e quindi a depurarsi. Altra cosa fondamentale è seguire un’alimentaizone corretta, quindi ricca di fibre e vitamine: frutta, verdura e carni bianche sono da prediligere, ed evitare come la peste, i nemici primari dei brufoli, cioè bevande o cibi troppo dolci, cioccolato, ecc. Un’altra cosa, spesso sottovalutata, è il riposo, riposare mente e corpo è un aiuto valido ad avere anche una bella pelle del viso. .

3/6 – Pulizia

Se siamo alle prese con i brufoli, un buon sistema per eliminarli o attenuarli sempre di più, è quello di tenere pulita la pelle del viso, quindi è importante lavare spesso e asciugare bene tutte le zone infestate, così eviteremo che i batteri formino infezioni e quindi peggiorino le cose. Per tenere pulita la pelle è inoltre necessario evitare di mascherarci con trucchi chimici che non permettono alla pelle di respirare, quindi scegliamo poco trucco, e possibilmente naturale. Prima di andare a dormire, usare uno struccante è di vitale importanza.

4/6 – Scrub

In dispensa sicuramente troverete quel che vi serve, come già accennato, evitate il più possibile di ricorrere al supermercato e spendere tanti soldi per scrub che non sempre funzionano ma soprattutto che possiamo creare a casa. Un rimedio per i brufoli efficace è dato dall’unione di miele e cannella, create una crema da mettere sulle zone da trattare; questa combinazione fa da antibiotico e antisettico naturale. Un’altro aiuto fondamentale è dato dal limone, bagnatevi il viso con il suo succo e lasciate agire; vedrete fin da subito dei miglioramenti. Questo frutto infatti fa da antisettico e astringente.

5/6 – Dentifricio

I primi 3 erano degli aiuti a lungo termine, delle linee da seguire sempre. Ora ci concentriamo sui rimedi dell’ultimo minuto, o quasi. Il primo fra tutti è il nostro caro e vecchio dentifricio (se avete la pelle sensibile evitate quelli sbiancanti o troppo potenti). Dovete andare a cena fuori ma vi è cresciuto un brufolo dove proprio non lo potete nascondere? Ecco, questo è il rimedio giusto: mettete un po’ di dentifricio e lasciatelo agire una mezz’ora circa, poi togliete e vedrete che si sarà attenuato e sarà molto più facile nasconderlo. Il potere del dentifricio inoltre lascia la pelle fresca e asciutta.

6/6 – Aceto bianco

Ecco l’ultimo consigilo, come il precedente, adatto per le situazioni d’emergenza. Parliamo del buon vecchio aceto bianco: basterà bagnare il brufolo con un batuffolo di cotone e lasciare agire un po’, questo aiuta ad accelerare il corso di guarigione e quindi fa sì che in poco tempo avrete eliminato o ben attenuato quel brufolo fastidioso.

Riproduzione riservata