5 modi infallibili di indossare il body

1/6 – Introduzione

Comodo, chic e soprattutto versatile: il capo must degli anni ’80 torna protagonista delle passerelle. Il body esalta le vostre forme e può essere adattato a qualunque stile, in diversi modi. Molto classico in nero, vi garantirà un look infallibile per ogni occasione, da una giornata in ufficio a un cocktail party. Ne esistono infiniti modelli, dai più semplici in stile American Apparel, ai più eleganti ed elaborati. Seguendo i miei 5 consigli su come indossarlo, sarà impossibile passare inosservate.

2/6 – In ufficio

In questo contesto potrete scegliere uno stile “a la garçonne” e abbinare il vostro body a un paio di pantaloni a sigaretta, preferibilmente a vita alta, e una giacca. Oppure, se preferite esaltare al massimo la vostra femminilità, non potrete fare a meno di indossarlo con una gonna a matita e una cintura, per esaltare il punto vita. Come scarpe, potrete optare per uno stile più deciso e sportivo indossando un paio di mocassini, oppure mantenere uno stile sexy ed elegante con dei bei tacchi o delle francesine.

3/6 – Nel weekend

Per le vostre giornate libere, abbinate il vostro body preferito a una gonna a ruota e un sandalo. Le gonne al ginocchio si adattano a tutte le stagioni e sono perfette sia per un pomeriggio di shopping in centro sia per un evento elegante. Creano un look vintage in puro stile anni ’50 e, diciamocelo, chi non ama gli anni ’50? Per un evento più formale, invece, suggerisco di scegliere una gonna lunga, capo sexy e intramontabile.

4/6 – Lingerie

Il body, però, è anche un capo intimo perfetto se volete sentirvi sensuali ma non rinunciare del tutto alla comodità. Vi consiglio allora un capo in pizzo da abbinare a una vestaglia in raso, per trasformare la vostra camera in un boudoir, magari con qualche candela profumata!

5/6 – Ad una serata elegante

Giocando sull’effetto “vedo non vedo”, potrete osare quanto più vi piace. Vi consiglio di puntare su un body aderente, optando per il look total black. Potrete scegliere una gonna di tulle semi-trasparente e una semplice maglietta in pizzo. Per spezzare sul monocolore, scegliete un tacco e un accessorio colorati, semplici o addirittura in fantasia, secondo il vostro stile.

6/6 – Sportiva

Se hai una personalità molto giovane e sportiva, amerai di sicuro i jeans, con cui un body di qualunque genere si sposa alla perfezione. Per evidenziare il punto vita, scegli dei pantaloni a vita alta e portali con una cintura nera. Se non esci mai di casa senza la tua felpa preferita, legala in vita, per dare un ulteriore tocco sporty al tuo look. Abbina il tutto a un paio di comodi stivaletti neri o alle tue scarpe da ginnastica preferite.

Riproduzione riservata