5 modi di usare un pareo

1/7 – Introduzione

Avete presente il pareo, quel pratico rettangolo di stoffa, dai colori vivaci che ricordano perennemente il sole e il mare? In genere quando prepariamo la valigia per partire per le vacanze, cerchiamo sempre di metterne almeno uno in valigia, occupa poco posto, facile da lavare e molto pratico da indossare. In questa guida vedremo 5 modi diversi di usare un pareo. Perché non è solo comodo, ma anche estremamente versatile. Con un minimo di manualità potrete ottenere moltissime soluzioni interessanti e facilissime.

2/7 Occorrente

  • Pareo

3/7 – Allaccio posteriore

In genere quando prendiamo il nostro pareo fra le mani, e pensiamo di indossarlo, cerchiamo sempre delle soluzioni diverse ma poi forse per la poca esperienza o solamente per pura pigrizia, finiamo sempre per annodarlo attorno alla vita. Sarà utile sapere invece, che con un pochino di fantasia e di pratica si possono realizzare dei veri e propri abiti alla moda. Tante sono le opportunità che si possono realizzare, partiamo quindi con il primo modello, vediamo come realizzarlo. Prendete il vostro pareo, completamente aperto passatelo dietro la vita. Con le mani tenete le due estremità, fatelo ora salire fino all’altezza delle ascelle, incrociate le due punte, passatele dietro al collo e chiudetele formando un nastro. Avrete così formato un abito allacciato sul dietro. In base alle dimensioni del pareo potrete azzardare composizioni molto interessanti e sensuali, oppure semplicemente comode.

4/7 – Allaccio davanti

Passiamo invece ora al secondo modello, la modalità è praticamente la stessa del primo, l’unica sostanziale differenza sarà quella che anzichè l’allacciatura dietro al collo, bisognerà effettuarla sul petto davanti. Ma con il pareo si possono anche realizzare comodi pantaloncini da portare con disinvoltura sia sulla spiaggia che durante una passeggiata, vediamo come realizzarli. Prendete il vostro pareo sistematelo sul davanti e allacciate in vita facendo il nodo sul dietro della vita, fate passare ora tutto il pareo in mezzo alle gambe avvolgendo i glutei, tenendo con le mani ferme le due estremità fate un nodo sul davanti del busto. Attenzione però perché se non stringete bene i nodi rischiate che il pareo cada sul più bello quindi potete usare spilloni per tenerlo in posizione ed ottenere un bell’effetto. Anche le cinture vi possono aiutare, ma attenzione perché possono essere pesanti!

5/7 – Ottenere un tubino

Passiamo ora a vedere come realizzare un abito a tubino con una spallina. Prendete il pareo e passatelo dietro alla schiena tenendolo completamente aperto le due punte estreme in ogni mano. La punta stretta nella mano sinistra fatela passare sul davanti, avvolgete ora il corpo con i pareo formando mezzo giro, vi dovreste trovare così con il corpo avvolto dalla stoffa. Ora prendete la punta destra e unitela alla sinistra con un nodo. Come avrete potuto notare con un semplicissimo pezzo di stoffa, è possibile creare dei capita alla moda davvero molto simpatici e utili. Molti altri sono i modelli che si possono realizzare basta semplicemente usare un pochino di fantasia. Potreste usare anche cinture e nastri per completare le vostre creazioni ed ottenere nuove soluzioni.

6/7 – Fare un turbante

Con un pareo potete fare un comodo turbante che vi terrà al sicuro dai colpi di sole. Basta arrotolare il pareo ed avvolgerlo attorno alla testa, facendo in modo che le sue estremità possano passare sotto il bordo e fissarsi così da restare ben saldo sulla testa. Non è molto difficile, ma serve un po’ di pratica per un buon risultato.

7/7 Consigli

  • Il pareo può diventare un vero e proprio abitino elegante
Riproduzione riservata