5 metodi per mettere l'eye-liner con facilità

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'eye-liner è un tipo di trucco molto comune ed elegante. È un metodo sbrigativo per avere un make up fresco e curato che si può fare in poco tempo. Bisogna scegliere l'attrezzo più adatto e fare tanta pratica. Ci sono tanti tipi di eyeliner, i due principali sono: liquidi, in crema. Per stendere il prodotto in maniera semplice possiamo munirci di attrezzi e migliorare i metodi di stesura come. I tipi di attrezzi più comuni sono: pennellino, pennarello, matita.
La difficoltà maggiore è imparare a creare la stessa forma su entrambi gli occhi.
In questa guida vedremo 5 metodi semplici per mettere l'eye-liner in modo da semplificarci la vita e creare un trucco cool con facilità.

26

Metodo con lo scotch

Il metodo con lo scotch è il metodo più comune per stendere l'eyeliner con facilità e riuscire a creare code simili.
Per applicare lo scotch bisogna stendere bene la palpebra aiutandosi con le dita e successivamente attaccarlo sulla parte finale dell'occhio, puntato in direzione della coda del sopracciglio. Così lo dovremo applicare anche sull'altro occhio.
Verificata la similarità di entrambe le parti, procediamo con il pennellino (l'eyeliner liquido è quello più consigliato in questo caso) dall'esterno verso l'interno.
Man mano che ci avviciniamo all'angolo interno, cerchiamo di assottigliare sempre più la nostra riga.
Infine leviamo lo scotch e ripassiamo un altra mano di eyeliner in modo da uniformare eventuali sbavature.

36

Metodo con il cucchiaio

Il metodo con il cucchiaio è un metodo meno conosciuto ma altrettanto valido a quello dello scotch.
Questo metodo è consigliato sopratutto a quelle persone che non sono molto pratiche con l'eyeliner (infatti consiglio di usare un eyeliner a pennarello perché è il più semplice da stendere).
Prendete un cucchiaino che meglio si adatta alla vostra conca dell'occhio.
Appoggiatelo all'occhio scegliendo con cura lo spessore che vorrete ottenere. Meglio andare per gradi e scegliere uno spessore piccolo (si farà presto, in caso, ad aumentare la trama).
Appoggiate la punta del pennarello inclinandolo leggermente verso la vostra mano e tirate una riga dall'interno dell' occhio verso l'esterno.
Arrivati a fine occhio, potete usare il manico del cucchiaio come guida: basta poggiarlo in direzione della coda del sopracciglio e tirare ancora una volta una riga fine, non troppo lunga. Togliete il cucchiaio ed unite la fine della vostra riga con una linea orizzontale verso la riga sulla palpebra: otterrete così una splendida forma da gattona!

Continua la lettura
46

Metodo con lo stencil

Il metodo con lo stencil è un metodo innovativo per le ragazze che meno hanno esperienza e manualità. Con questo metodo dovrete semplicemente usare uno stampo di plastica fine che potete trovate nei migliori negozi di make up e profumerie, ma anche online. Su questi stencil vi saranno già incise alcune forme e dimensioni, scegliete quella che più vi piace e che si adatta meglio alla forma del vostro occhio. Per applicare l'eyeliner con lo stencil consiglio di usare una matita bella scrivente. Potete usare qualsiasi colore. Per utilizzare questo metodo, applicate lo stencil alla palpebra ben tesa e scrivete dentro allo stampo. Otterrete un ottimo risultato con il minimo sforzo e senza sbavare, e delle code perfettamente simmetriche!

56

Metodo con l'ombretto

Il metodo con l'ombretto è un metodo per le più fantasiose e con un minimo di manualità consolidata alle spalle. Come guida di applicazione potete usare lo stencil, lo scotch ma anche a mano libera per le più esperte. Con questo metodo si possono inventare eyeliner multicolor o, semplicemente, utilizzare colori che non sono reperibili prefabbricati. Preparate una base chiara sulla palpebra e lasciate asciugare bene. Dovete avere un pennello per trucco molto fine e piatto. Bagnate il pennello, togliete l'acqua in eccesso e prendete l'ombretto dalla sua cialda, con movimenti circolari e applicatelo immediatamente prima che si secchi. Potete usare anche più colori, basterà sciacquare il pennello per mandare via il colore precedente e prenderne uno nuovo. Ricordatevi infine di sfumare se non volete vedere lo stacco tra i due colori, con un pennello fine ed asciutto.

66

Metodo a mano libera con l'eyeliner in crema

Il metodo a mano libera è per le ragazze con buona manualità e per le più esperte. Potete usare tutti i tipi di eyeliner che volete, ma quello con l'effetto più bello è sicuramente quello in crema. Il metodo per applicare l'eyeliner in crema è molto semplice, basta prestare molta attenzione a non sbavare. Dovrete usare un pennello piatto e intingere la parte inferiore nella crema. Potete disegnare tramature fine, grosse, code lunghe o corte, piatte o curve (a pin-up!) e utilizzare diversi colori. Basta avere un po' di fantasia.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Make Up

Come rimuovere l'eye liner

In questo articolo vogliamo dar una mano concreta, a tutte le nostre lettrici, per capire come poter rimuovere l'eye liner, nella maniera più comoda e semplice possibile!Per una donna essere sempre al top è una cosa importante, saper scegliere il trucco...
Make Up

Eye liner colorato: idee per un make up colorato

Tutte le donne che amano nuove tendenze di make up, conosceranno sicuramente l'esistenza di un nuovo tipo di "eye liner": quello colorato. Si tratta di un prodotto molto utilizzato e amato delle giovani ragazze che adorano usare con il trucco, ma si tratta...
Make Up

Come creare uno smokey eye semplicissimo e soft

In questa guida vi spiegherò in tre semplicissimi passi come creare uno smokey eye soft e fashion. Donne, se non ve ne siete ancora accorte la moda di quest'anno è proprio lo smokey eye soft. Per quelle donne che non ne sono ancora a conoscenza, ecco...
Make Up

7 consigli per uno smokey eye perfetto

A quale donna non piace truccarsi? Nessuna. Quale donna non sa truccarsi? Parecchie. Non è una critica ma solo un'affermazione. Purtroppo tante donne al giorno d'oggi sbagliano modo di truccarsi. Gli errori più comuni sono il fondotinta troppo scuro,...
Make Up

Come realizzare un trucco smokey eye

A volte si presentano occasioni in cui si desidera essere anche eleganti e sofisticate, e il make up aiuta moltissimo. Uno dei sistemi per abbellire gli occhi più suggestivo è lo smokey eye, un trucco intramontabile utilizzato moltissimo anche dalle...
Make Up

Come fare lo smokey eye a effetto bagnato

Lo smokey eye è una delle tecniche di trucco che permette di rendere gli occhi molti sensuali, donando allo sguardo intensità e fascino. Oltre ad essere realizzato nei toni scuri classici, quelli del grigio e del nero, ultimamente va molto di moda anche...
Make Up

Nail art: come realizzare la eye manicure

La nail art è ormai diventata una vera e propria mania. Sono poche le donne che non si sono fatte travolgere da questa nuova moda che, anno dopo anno si rinnova e si arricchisce di novità stravaganti e davvero originali. Per essere sempre alla moda,...
Make Up

Come truccare gli occhi grandi

Truccarsi benissimo è il sogno della maggior parte delle donne. Realizzare un trucco per gli occhi grandi in modo perfetto può essere molto semplice e deve inoltre valorizzare l'intero viso. In questo articolo vi sarà spiegato, passo dopo passo, come...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.