5 metodi naturali per una pelle più luminosa

1/6 – Introduzione

Avere una pelle luminosa non è semplice, sicuramente bisogna occuparsene ogni giorno con una specifica routine da rispettare. I cambi di temperatura, lo smog, lo stress e la stanchezza sono tutti fattori che vanno a rendere la pelle più spenta e stressata. Ecco a voi 5 metodi naturali per una pelle luminosa.

2/6 – Dieta

Per avere una pelle sana e luminosa dovete partire sicuramente dall’interno. Un corpo sano rifletterà all’esterno sulla vostra pelle: bevete delle tisante detossinanti per eliminare le tossine;   mangiate frutta e verdure freschi ogni giorno; cercate di eliminare o diminuire l’assunzione di alcool e zuccheri;   limitate il sale che provoca gonfiore e ritenzione idrica anche in alcune zone del viso (borse, palpebre ecc.).

3/6 – Vitamine

Le vitamine principali ad essere alleate della pelle sono le vitamine C, B e D. La vitamina C aiuta a rendere la pelle luminosa, compatta e con un colorito sano ed uniforme. La vitamina B stimola il flusso del sangue ed aiuta la rigenerazione cellulare rallentando l’insorgere i segni del tempo. La vitamina D invece, aiuta la pelle ad avere un colorito sano e stimola la melanina proteggendovi dal sole. Potete assumere degli integratori naturali o prediligere i principali alimenti che contengono queste vitamine. Vitamina C: broccoli, verdura a foglia verde, agrumi, peperoncino ecc; Vitamina E: mandorle, olii vegetali, ceci, kiwi ecc; 3) Vitamina D: aringhe, uova, latte, formaggi, pesce ecc.

4/6 – Esfoliazione

Ricordate di esfoliare la pelle almeno due volte a settimana. Potete usare un panno in lino o mussola per una esfoliazione leggera, oppure potete usare un prodotto specifico eco-bio. Per spendere meno create anche uno scrub fatto in casa! Basterà mescolare zucchero e miele di Manuka o farina di Avena e latte che è molto più adatto alle pelli sensibili e delicate. Dipende sempre dalla vostra tipologia di pelle. Il risultato sarà una pelle luminosa.

5/6 – Detersione

Dopo lo scrub dovete sempre detergere il viso, sopratutto prima di andare a letto. Inserite questo passaggio nella vostra routine. Eliminando tutte le impurità, lo smog ed i residui di trucco riuscirete a mantenere una pelle naturalmente sana e luminosa.

6/6 – Idratazione

Dopo l’esfoliazione le cellule della pelle saranno pronte ad accogliere la crema viso per una idratazione ottimale. Scegliete sempre una crema con filtri UV da 30 in su al mattino ed una crema ricca ed illuminante per la sera. State certi che così facendo la vostra pelle vi ringrazierà. Risulterà luminosa, nutrita e giovane.

Riproduzione riservata