maschere viso miele

5 maschere viso col miele

Sapevi che con il miele è possibile preparare maschere viso facili e idratanti? Ecco la nostra guida per skincare fai-da-te

Tutti amano prendersi cura della propria bellezza con prodotti che detergono e coccolano la nostra pelle. Sempre più in voga è realizzare delle creme in casa con prodotti naturali e facilmente reperibili. In questa guida vi mostreremo come realizzare 5 maschere per il viso con il miele; il miele, infatti, è un prodotto naturale che se applicato sul viso ha un forte potere idratante, emolliente, detergente e purifica la pelle in profondità.

Effetto scrub

Per detergere e pulire la vostra pelle ogni sera potete realizzare una maschera al miele effetto scrub. Unite in un recipiente possibilmente in vetro un cucchiaio di miele ed un cucchiaio di bicarbonato mescolandoli bene; applicate il composto sul viso con i polpastrelli mentre simulate un massaggio con movimenti circolari. Lasciate in posa 2/3 minuti ed lavate il viso con acqua tiepida e l’ausilio di una dischetto di cotone o un panno morbido.

Maschera antirughe

Per realizzare una maschera antirughe dovrete unire 50 grammi di miele a 10 grammi di succo di limone; mescolate bene i due ingredienti, stendete il composto ottenuto sul viso e lasciatelo in posa per venti minuti. Dopo questo tempo rimuovete la maschera con acqua calda. Per ottenere buoni risultati applicate la maschera due volte alla settimana preferibilmente la sera prima di andare a letto.

Maschera idratante

Per realizzare una maschera idratante unite parti uguali di miele e yogurt insieme a qualche goccia di olio essenziale della profumazione che preferite o anche due cucchiaini di acqua alle rose o acqua naturale (otterrete così un composto che avrà un effetto più detergente). Dopo aver mescolato bene il tutto applicate il composto sul viso con l’aiuto di un pennello e lasciatelo in posa al massimo 15 minuti. Eliminate la maschera con acqua tiepida e l’ausilio di un’asciugamano.

Maschera purificante

La maschera purificante con miele è ideale soprattutto per chi ha la pelle grassa e tendente a punti neri o brufoli. Si ottiene unendo due cucchiai di miele puro al 100% ad olio di mandorle dolci; prima di applicarla detergere perfettamente il viso ed eliminare tutti i residui di trucco dopo di che lasciare in posa il composto ottenuto per 15 minuti.

Maschera illuminante

Potete realizzare una maschera viso che rivitalizza e illumina la pelle del vostro viso: in un recipiente unite 2 cucchiai di olio di cocco o yogurt greco, 2 cucchiai di caffè in polvere, 2 cucchiai di olio di jojoba e 1 cucchiaio di miele. Applicate il composto sul viso con movimenti circolari, lasciatelo in posa per 10 minuti e prima di rimuoverlo con acqua tiepida massaggiate nuovamente il viso per un effetto migliore.

Riproduzione riservata