Questa maschera è costituita da tre ingredienti, tutti e tre reperibili in qualsiasi dispensa o aquistabili con pochi euro in qualunque supermercato, si tratta del cacao amaro, del miele e del caffé.
Il cacao è un prodotto ricco di antiossidanti, fondamentali perché aiutano le nostre cellule a rigenerarsi; il miele, oltre ad amalgamare la maschera, nutre la pelle illuminandola e combattendo le rughe; in fine il caffé, vero protagonista di questo preparato cosmetico fai da te, oltre a stimolare il rinnovamento delle cellule del volto lo proteggerà dai radicali liberi evitandone l'invecchiamento.
Preparate 100 ml di caffé (circa mezzo bicchiere) e lasciatelo raffreddare, nel frattempo amalgamate in un contenitore due cucchiai di miele, due cucchiai di cacao amaro e due cucchiai di caffé in polvere. Dopo di che aggiungete il caffé liquido al composto e, dopo aver ben mescolato il tutto, spalmate la maschera sul viso e tenetela in posa per un quarto d'ora. Anche in questo caso il profumo degli ingredienti fungerà da aromaterapia ridandovi energia e tono all'umore. Potete applicare questa maschera solo in caso di necessità ma applicandola almeno due volte al mese avrete una vera e propria cura di bellezza.