5 make up romantici per San Valentino

1/6 – Introduzione

Il trucco è molto importante per tante donne, soprattutto al giorno d’oggi in cui internet e la televisione bombardano gli utenti con tutorial su come truccarsi e pubblicità dei nuovi prodotti in commercio. Nonostante tutta questa propaganda, truccarsi resta sempre una questione personale: sicuramente anche voi vi sarete truccate almeno una volta nella vita, oppure siete solite farlo tutti i giorni o magari solo per le uscite un po’ speciali. Non si tratta ovviamente di un obbligo e non c’è un reale vademecum per truccarsi, ognuna di voi può decidere se e cosa applicare sul proprio viso per sentirsi più bella, sicura ed attraente, o anche solo per apparire più curata ed ordinata. Vi sono delle occasioni in cui è piacevole truccarsi ed apparire curate, ad esempio San Valentino, la festa degli innamorati, quando le coppiette vanno fuori a cena o a festeggiare in altri luoghi. Come potreste truccarvi per una serata del genere? Ci sono tante possibilità per tutti i gusti, ed è proprio di questo che vi parlerò in questa lista, nello specifico dei 5 make up romantici per San Valentino.

2/6 – Base luminosa e rossetto in tinta con l’outfit

Ogni trucco ha la sua occasione per essere sfoggiato dunque è bene saperlo scegliere. Se il vostro San Valentino prevede una bella cena romantica a casa vostra o del vostro lui, un trucco leggero andrà più che bene. Puntate tutto sulla base del viso optando per un fondotinta leggero e luminoso, magari da miscelare con degli oli pre trucco che donano lucentezza e morbidezza al volto. Proseguite passando un filo di mascara rigorosamente nero sulle ciglia incurvate grazie al piegaciglia e concludete il tutto con un bel rossetto (magari rosso o in tema con il vostro vestito). Ed ecco fatto un romantico e semplicissimo look per una tranquilla serata di San Valentino.

3/6 – Eyeliner glitter e rossetto acceso

Se invece la vostra cena si svolgerà in un bel ristorante elegante è bene che il vostro trucco sia adeguato e quindi più articolato rispetto al precedente che era molto semplice, restando sempre in tema “romantico”. Partite sempre con una bella base viso fatta con gli oli pre trucco e magari un fondotinta più pesante e coprente soprattutto se la vostra pelle è imperfetta (ma evitate sempre l’effetto maschera). Stendete una base occhi sulla palpebra e scegliete un ombretto che sia in tinta con il vostro vestiario scelto per l’occasione. In alternativa potreste scegliere un colore neutro quale un rosa antico, o un marroncino chiaro, un bianco, un beige e così via. Questi colori tenui renderanno il vostro occhio luminoso. Steso l’ombretto prendete un eyeliner glitterato e fate una sottile linea con codina finale. Concludete il trucco con un rossetto di un colore acceso ma non troppo stravagante ed un filo di blush.

4/6 – Smokie eyes e rossetto bordeaux

Un bel pub sarà il luogo in cui andrete a festeggiare San Valentino con la vostra dolce metà? Perfetto, allora potrete lasciarvi andare ad un trucco ancora più intenso e particolare, usando colori più scuri e “pesanti” ma con un effetto finale sempre romantico. Partite anche stavolta con la base viso precedentemente descritta (olio pre trucco e fondotinta in base alle problematiche della vostra pelle) e passate subito agli occhi. Stendete un primer per far aderire meglio tutti i prodotti che userete. Scegliete un bell’ombretto nero ed andate a ricreare uno smokie eyes intenso, applicate una dose abbondante di mascara e del kajal nella rima interna. Per completare il trucco romantico ma intenso che avrete appena creato scegliete un rossetto bordeaux. Per fissare il tutto applicate un filo di cipria sul viso o dello spray fissante.

5/6 – Eyeliner nero e lucidalabbra

Un trucco molto elegante e romantico, nonché portabile, richiede l’uso dell’eyeliner nero. Stendete l’olio pre trucco (va’ benissimo anche una crema viso idratante) ed il fondotinta (possibilmente non troppo coprente) o la BB cream. Sugli occhi stendete un primer per rendere la palpebra meno oleosa e dal colore più omogeneo, successivamente prendete un eyeliner nero e tracciate una linea dello spessore che preferite (meglio se sottile) concludendo con una codina. Applicate del mascara dopo aver piegato le ciglia col piegaciglia e concludete il trucco con un lucidalabbra trasparente o rosato. Ed ecco fatto il vostro trucco romantico per festeggiare San Valentino.

6/6 – Glitter sugli occhi e rossetto discreto

Un trucco romantico può essere anche molto luminoso, glitterato per la precisione. Stendete la solita base viso a vostro piacere (crema o olio, fondotinta o BB cream), un primer sugli occhi e via con i glitter. Andate ad applicare un ombretto di colore chiaro su tutta la palpebra mobile (bianco, avorio, beige, rosato) e poi stendeteci sopra un velo di colla per glitter. Con l’aiuto di un pennellino a setole piatte o del vostro dito andate a pressarci i brillantini che avrete scelto (magari in tinta con l’ombretto che avrete steso) e quando avrete concluso applicate del mascara. Per completare il tutto scegliete un rossetto dal colore tenue e discreto (malva, rosa antico, color carne) visto che gli occhi saranno appariscenti.

Riproduzione riservata