5 look per una festa in spiaggia

1/6 – Introduzione

Quando l’estate si avvicina, si avvicinano anche le feste in spiaggia! Che sia di giorno o di sera, la spiaggia è sempre una location magica e accattivante per le feste estive. Ma cosa indossare? Be’, questo dipende molto dall’orario della festa, dal tipo di festa (aperitivo, discoteca all’aperto…) e di invitati. Vediamo insieme 5 look per essere perfette per una festa in spiaggia!

2/6 – Vestitino prendisole e sandali bassi

Se la festa in spiaggia è di giorno, magari sotto il sole cocente, sarà meglio vestirsi in maniera tale da non soffrire troppo il caldo. Un bel vestito prendisole è perfetto: potete così mettere in mostra le vostre gambe abbronzate e magari anche abbronzarvi le spalle durante la festa! Sotto, i sandali bassi andranno benissimo, dopotutto una festa in pieno giorno non dovrebbe richiedere un look particolarmente ricercato. Occhiali da sole e il gioco è fatto!

3/6 – Shorts a vita alta e T-shirt

Se il prendisole non vi convince perché vi sembra di essere vestite per una semplice giornata di mare e non per una festa in spiaggia, questo look fa al caso vostro. Considerando sempre che la festa sia di giorno, si può optare per questo look semplice, nello stesso momento comodo e bello. Shorts (pantaloncini) a vita alta con una T-shirt infilata dentro. Gli shorts bianchi risalteranno l’abbronzatura, ma andranno bene anche di jeans. Per quanto riguarda la T-shirt, potremmo anche sostituirla con una camicia o una blusa non troppo accollate, che lascino scoperta la pancia. Il tutto abbinabile con sandali con zeppa bassa.

4/6 – Maxi dress e infradito

Questo look andrà bene sia per una festa in spiaggia mattutina che per una serale. Basterà cambiare un po’ i colori: per il giorno, vestito colorato e a fantasia; per la sera, meglio che il vestito sia leggermente più scuro e a tinta unita. In realtà, volendo, si può osare un look colorato e stravagante anche per la sera, dipende sempre dal tipo di festa. Questo maxi-dress abbinato ad infradito farà un po’ effetto “figlia dei fiori”: look contemporaneamente elegante e particolare.

5/6 – Jeans e cardigan

Se la festa in spiaggia è serale, allora magari preferite indossare dei pantaloni lunghi per sentirvi maggiormente a vostro agio nel contesto. Andranno benissimo dei jeans, magari strappati per rendere il look più estivo, abbinati a tacchi alti. Nel caso doveste trascorrere la festa esattamente sulla sabbia della spiaggia, allora forse saranno più comode delle zeppe. Sopra i jeans andrà bene una maglietta corta e sportiva, o anche particolare ed elegante, a seconda del tipo di festa e del look che volete sfoggiare. In ogni caso, consigliamo di accompagnare l’outfit con un cardigan o un giacchino, che potrete eventualmente togliere e legare alla vita.

6/6 – Abito cocktail e tacchi alti

Se la festa in spiaggia è serale e particolarmente chic, allora è opportuno vestirsi un po’ più eleganti. Potete sfoggiare un abito cocktail corto, con dei tacchi alti. Se volete rendere il look più raffinato, scegliete una scarpa gioiello (brillantini e punti luce); se volete un look più aggressivo, andranno bene tacchi con borchie. In ogni caso, potete optare anche per delle scarpe più semplici per smorzare l’eccessiva eleganza del vestito che indossate.

Riproduzione riservata