5 impacchi che illuminano la pelle

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per avere una pelle perfetta e sempre illuminata, è necessario prendersene cura, sia dall'età dell'adolescenza, sia e soprattutto quando inizia a non essere più giovane.
Non c'è bisogno di spendere molto e si rischiare di avere la pelle coperta di agenti chimici che possono rovinarla: di seguito proponiamo cinque impacchi in grado di illuminare il vostro incarnato e renderlo visibilmente sano e fresco. Sono tutti composti da ingredienti assolutamente naturali.

27

Mela

La mela è nota per le sue proprietà antiossidanti e sbiancanti. Grazie alla quantità di vitamina D che ha, dona all'incarnato un leggero colore abbronzato e previene la formazione delle macchie sulla pelle.
Per preparare questo impacco:
Tagliare una mela a pezzetti e frullarla, aggiungere due cucchiai di miele e applicare l'impacco evitando il contorno occhi. Lasciare in posa per un quarto d'ora, quindi risciacquare. La pelle sarà subito più luminosa.

37

Yogurt

Lo yogurt è un elemento che applicato sulla pelle garantisce un incarnato più liscio e senza rossori, visto che è noto per le sue proprietà lenitive e idratanti. Se avete una pelle molto sensibile e soggetta screpolatura e arrossamento, la maschera allo yogurt vi donerà un colore uniformato senza chiazze e una morbidezza naturale.
Per prepararla:

Mescolare un vasetto di yogurt bianco naturale (meglio se fatto in casa) con un cucchiaio di farina di ceci che aumenta la tenuta della maschera. Aggiungete il succo di mezzo limone e applicate sul viso. Lasciate agire per dieci minuti e risciacquate.

Continua la lettura
47

Argilla

È possibile modificare la maschera all'argilla in base al vostro tipo di pelle (normale, grassa o secca) aggiungendo diversi ingredienti, e ottenere così tutti i benefici di un unico elemento.
Per prepararla:

Mescolare un bicchiere di argilla verde con un cucchiaio di miele per aumentare l'applicabilità della maschera, aggiungere un cucchiaino di olio e mezzo bicchiere di acqua. Dopo che avete impastato e ottenuto una pasta omogenea, completate la ricette con gli ingredienti specifici del vostro tipo di pelle: se l'avete secca aggiungete un cucchiaio di olio di sandalo, se l'avete normale due gocce di olio essenziale di lavanda, se l'avete grassa o soggetta all'acne aggiungete un cucchiaio di succo di limone.

57

Cioccolato

Il cacao è un ottimo elemento estremamente levigante, capace di ridonare alla pelle un antico colorito che si era spento. Con l'aggiunta del caffè, inoltre, il cacao risveglia le sue proprietà di prevenzione delle rughe, e anche utilizzato da solo, è antiossidante e con effetti anti-age.
Per preparare una maschera:
Mescere il cacao magro in polvere con un vasetto di yogurt e aggiungere un cucchiaino di miele. Aggiungere altro cacao se sembra troppo liquido, e altro yogurt se è troppo denso. Mettere in frigo l'impasto e quando è abbastanza freddo, applicarlo sul viso evitando il contorno occhi e risciacquare dopo un quarto d'ora.

67

Uovo

L'uovo è un ingrediente estremamente nutriente. Ha proprietà ammorbidenti ed emollienti, e penetra in profondità purificando la pelle, inoltre distende le rughe e i tratti del viso.
Per preparare un impacco all'uovo:
Separare il tuorlo dall'albume e sbatterlo con un frullino. Aggiungere l'olio e successivamente un cucchiaio di succo di limone. Mescolare il tutto con l'albume montato a neve e applicare sul viso. Dopo un quarto d'ora risciacquare.

77

Consigli

Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Cura del Corpo

Come purificare la pelle del viso

Curare il nostro viso è fondamentale se vogliamo sentirci sempre seduttive ed attraenti. La cura del nostro viso, dovrebbe essere eseguita almeno 1-2 volte a settimana o quando il nostro viso è evidentemente sporco, utilizzando unicamente prodotti buoni,...
Cura del Corpo

10 consigli per idratare la pelle dopo la depilazione

Dopo la depilazione, le donne lo sanno bene, accade che la pelle sia irritata o facilmente irritabile. Per questo motivo è utile sapere, dopo il trattamento, quali sono i procedimenti corretti per rinfrescare le zone della pelle che hanno subito la depilazione....
Cura del Corpo

Come idratare la pelle dei piedi

Con l'arrivo dell'estate e del caldo, arriva anche la voglia di stare a piedi nudi o di indossare dei sandali. Prima di sbizzarirci nell'acquisto di sandali gioiello o di cavigliere, è bene non trascurare i nostri piedi. Dopo un inverno costretti in...
Cura del Corpo

10 consigli per proteggere la pelle d'inverno

Inverno è sinonimo di cioccolata calda, filmetto romantico, coperte calde... Ma anche di freddo, il che può rendere la pelle secca, disidratata o addirittura screpolata. E dopo mesi e mesi di creme curative e idratanti estive e primaverili, sarebbe...
Cura del Corpo

Come schiarire la pelle dei gomiti

Anche se si trova sulla parte posteriore del nostro corpo, la pelle dei gomiti può essere un motivo di grande imbarazzo per noi. Infatti soprattutto in estate, avere i gomiti scuri e ruvidi è molto antiestetico. Per trovare un rimedio efficace bisogna...
Cura del Corpo

Come curare i brufoli senza rovinare la pelle

Con il termine acne si intende una infiammazione di alcune ghiandole che ricoprono lo strato più esterno della pelle, detto epidermide. All'interno di questo strato, infatti, sono presenti, oltre che le radici dei peli, anche delle ghiandole che ricoprono...
Cura del Corpo

Zenzero su pelle e capelli: le proprietà

Molti sono i prodotti naturali che possono aiutare l'organismo a stare meglio. Sono da sempre studiate le varie caratteristiche di ogni ortaggio o frutto perché grazie alle loro molteplici e differenti proprietà, danno la possibilità di creare dei...
Cura del Corpo

Come avere una pelle perfetta dopo la depilazione

Per eliminare i peli superflui si ricorre alla depilazione, più o meno aggressiva. Le donne utilizzano diversi espedienti, come la ceretta a caldo, a freddo o le creme. Recentemente anche gli epilatori oppure il rasoio. Dopo ogni operazione, si verifica...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.