5 idee per svegliarsi con i capelli perfetti

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Domani è un giorno importante e vorresti dei capelli perfetti? Temi che la piega del parrucchiere non resista fino al mattino o non hai tempo per andarci? Qualunque sia il tuo evento importante, un matrimonio, un colloquio di lavoro, una cena galante, un appuntamento tanto atteso, i capelli dovranno essere in ordine e temi che la notte possa rovinare tutto, a meno che non li abbia corti.
Ma se sono lunghi come fare per non sciupare la piega?  Segui questa nostra breve guida in cui ti mostriamo 5 idee per svegliarsi con i capelli perfetti.  

26

La fascia

Se hai i capelli medio - lunghi e ti piace una piega morbida e vaporosa, puoi utilizzare il sistema della fascia. Molto semplice, tranquilla.  Metti la fascia che si usa generalmente come fermacapelli e lasciala all'altezza della fronte posta sopra i capelli. A questo punto prendi una ciocca per volta, spruzza della lacca o un po' di spuma e gira la ciocca intorno alla fascia fino alla sua fine. Fai quest'operazione fino a quando non sarà sistemata tutta la capigliatura e poi... Vai a dormire.
Vedrai che spettacolo la mattina!

36

Il calzino

Se invece ami dei capelli un po' più mossi allora ti consiglio il sistema del calzino.
Semplice anche questo: prendi un calzino vecchio, taglialo all'altezza della caviglia ottenendo una sorta di scaldamuscolo e piegalo su se stesso fino ad ottenere una specie di ciambella.
Intanto fai una coda al centro della nuca come se fossi Mulan, spruzza su tutta la lunghezza un po' di lacca o spuma, infila la ciambella - calzino e portalo poi alla punta della coda.
Avvolgi con delicatezza e tanta pazienza i capelli all'interno del bordo risvoltato del calzino e continua fino ad arrivare alla base della coda formando un finto chignon.
Vai a nanna e la mattina dopo, quando sfilerai calzino e codino, ti ritroverai dei capelli meravigliosi!

Continua la lettura
46

La bandana

Hai i capelli lunghissimi e vorresti un effetto onda impeccabile?
Non ti resta che dividere in quattro ciocche la capigliatura, infilare sulla base di ogni ciocca una lunga bandana dividendola a metà e formando così tre ciocche di capelli per fare una treccia. Ripetere l'operazione per le altre tre ciocche con altrettante bandane e andare di filato a letto.  L'effetto della mattina sarà strepitoso: boccoli lunghi e ondulati alla perfezione.

56

La carta igienica

Se invece i tuoi capelli non sono molto lunghi e sei stanca del liscio, allora il metodo della carta igienica è quello fai da te più utilizzato per ritrovarti una testa come una simpatica scarola riccia.
Lava i capelli, metti la spuma e con grande, grandissima pazienza, arrotola delle piccole ciocche di capelli intorno ad una striscia avvolta di carta igienica.  Completa tutta la testa, asciuga accuratamente con il phon e vai a dormire tranquilla.  Il mattino dopo con altrettanta pazienza, togli i pezzettini di carta igienica annodati dalla testa e... Sorprenditi.

66

Le spirali

Quando vai proprio di fretta e hai bisogno di una messa in piega veloce ma sicura, allora vai a letto con tante spirali in testa.  Tranquilla non devi applicare nessun aggeggio infernale perché le spirali saranno i tuoi stessi capelli.
Suddividili in ciocche ed avvolgile su stesse con le mani creando, per l'appunto, delle spirali che piegherai e fermerai alla testa con qualche spadino. Anche in questo caso l'ideale è farlo sui capelli bagnati da asciugare poi a lavoro ultimato.  Ti assicuro che è un metodo infallibile, veloce e semplice per avere la testa a posto anche dopo una sana dormita senza preoccupazioni.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Capelli

5 regole per avere i capelli perfetti al mare

Avere capelli sempre perfetti in ogni occasione è il sogno di tutte le donne, ma non sempre è facile. In determinate circostanze, infatti, i capelli si stressano e riuscire a gestirli non è semplice. Questo avviene specialmente d'estate, quando si...
Capelli

Come ottenere dei capelli perfetti

I capelli sono una delle prime cose che saltano all'occhio di chi ci guarda, indi per cui sono molto importanti.Essi necessitano di svariate cure e qualche accorgimento per essere sempre belli, forti, splendenti, e perfetti.Bisogna imparare a curarli...
Capelli

Come avere capelli biondi perfetti

All'interno di questa breve guida, andremo a trattare un tema molto interessante: i capelli. Nello specifico, come avrete già compreso attraverso la lettura del titolo della guida stessa, ci concentreremo su come avere capelli biondi perfetti. È riconosciuto...
Capelli

Gli accessori per capelli perfetti per Natale

Natale è la festa più dolce di tutte ed addobbarci per l'occasione è quasi un obbligo. Le luci e i colori la fanno fa padroni e tutto diventa magia. Qualsiasi sia l'impegno o l'evento a cui dobbiamo o vogliamo partecipare, avere i capelli con l'acconciatura...
Capelli

10 consigli per avere capelli perfetti

I capelli sono uno degli elementi fondamentali per ogni donna e molte donne basano la loro femminilità sulla loro chioma, che pertanto non può essere trascurata. Nella guida che segue riporteremo 10 consigli per avere i propri capelli sempre in ordine...
Capelli

Come avere capelli perfetti al mattino

Quando la mattina ci si sveglia, bisogna fare i conti con i capelli in disordine, poiché il cuscino li schiaccia e li annoda, a causa dei movimenti della testa durante il sonno. Per ovviare a questo inconveniente si possono adottare alcuni trucchi...
Capelli

5 regole per capelli perfetti in moto

In questa guida vi illustreremo cinque utili regole per mantenere i vostri capelli perfetti anche quando vi accade di dover viaggiare in moto o in scooter. Seguendo i nostri suggerimenti riuscirete, con facilità, ad affrontare il temutissimo casco senza...
Capelli

10 idee su come portare i capelli

I capelli sia lunghi che corti possono essere portati in vari modi e possono farvi apparire sia eleganti che sportive, perfette per ogni occasione. In questa guida cercheremo di mostrarvi in maniera semplice 10 idee concrete su come portare i capelli....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.