5 idee per nascondere un ciuffo laterale

1/6 – Introduzione

Vi è mai capitato di andare dal vostro parrucchiere di fiducia, concordare un taglio che sognavate da tempo, ma poi ritrovarvi con una chioma indomabile e che non vi piace affatto? Fortunatamente non succede certo tutti i giorni, ma può capitare che anche il parrucchiere che si frequenta da una vita sbagli un taglio di capelli. Ed ecco che un dispettosissimo ciuffo pende inesorabilmente da un lato e non si riesce a sistemare in alcun modo. Come fare in questi casi? Naturalmente il tempo sistemerà tutto, ma nel mentre? Come essere al top pur avendo un ciuffo indomabile? Ecco per voi un’utile guida con 5 idee per nascondere un ciuffo laterale che non ne vuole sapere di restare in ordine.  

2/6 – Spostare il ciuffo dietro le orecchie

La prima idea per nascondere un ciuffo laterale è quello di nasconderlo dietro le orecchie. Le orecchie molte volte possono letteralmente “salvarvi”, perché riescono a tener fermi anche i ciuffi più indomabili, impedendo ad essi di scendere sempre davanti agli occhi, infastidendo durante tutto l’arco della giornata.

3/6 – Utilizzare mollette o forcine

Tra le idee per nascondere un ciuffo laterale c’è anche quella di utilizzare mollette o forcine: scegliete accessori del colore che più si avvicina alla tonalità dei vostri capelli. In questo modo le mollettine diventeranno quasi invisibili e il ciuffo sarà ben fermo per tutto il giorno.

4/6 – Cambiare la riga ai capelli

Per nascondere un ciuffo laterale indomabile e tagliato non proprio a regola d’arte, un trucco è quello di cambiare la riga ai capelli. Più renderete il vostro look sbarazzino e “spettinato”, più il ciuffo si mimetizzerà naturalmente nella vostra acconciatura, fino quasi a sparire completamente. In più il tipo di look “spettinato” è molto di moda nell’ultimo periodo, quindi non dovreste avere problemi.

5/6 – Stirare il ciuffo con la piastra

Se avete i capelli particolarmente crespi o mossi, tra le idee per nascondere un ciuffo laterale c’è quella di stirarlo con la piastra. In questo modo il vostro ciuffo risulterà naturalmente più lungo, proprio perché stirato, e probabilmente riuscirete a sistemarlo o nasconderlo con molta più facilità.

6/6 – Utilizzare gel o brillantina

L’ultima idee per nascondere un ciuffo ribelle che non ne vuole sapere di stare in ordine è quella di utilizzare del gel o della brillantina. Il consiglio è quello di trattare i capelli sia da bagnati che da asciutti, con prodotti adatti alla vostra tipologia di chioma. Dopo aver idratato e nutrito in profondità i capelli, procedete ad asciugarli insistendo sul ciuffo ribelle. Infine, passate allo “styling”: gel e brillantina vi consentiranno di nascondere il ciuffo e tenerlo fermo nel modo più opportuno.

Riproduzione riservata