5 hairstyle con la bandana

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La bandana è decisamente un accessorio molto versatile. Una volta erano i ragazzi a farne un uso costante, ma oggi ancora di più ne fanno un buon utilizzo le ragazze sia che abbiano i capelli corti, sia che li portino molto lunghi, poiché hanno la possibilità di creare molte soluzioni sportive ed eleganti.
Con l'arrivo della bella stagione e quindi del caldo, una delle prime cose a cui si pensa è a come dare freschezza sia al collo che al viso.
La bandana al contrario di ciò che si può pensare può diventare un modo molto carino di modificare il proprio hairstyle, senza dover ricorrere mollettoni aggressivi e antiestetici.
In questo tutorial ne propongo 5.

26

Acconciatura anni cinquanta

Questo tipo di acconciatura è molto semplice da fare, basta piegare la bandana in modo da farla diventare una lunga fascia. Basta inserire la bandana piegata, partendo da sotto la nuca facendola scivolare quasi al centro della testa, a quel punto lasciare sopra la fronte un bel ciuffo tipo onda e legare la bandana da un lato legandola con un doppio nodo.
I capelli devono scivolare possibilmente da un lato ma prima bisogna nel cotonarli. L'idea diventa carina anche se ai capelli viene fatta una lunga treccia.
Non solo è adatta a capelli discretamente lunghi, ma anche a chi li ha corti, con un pizzico di fantasia, una scompigliatina dietro e il gioco è fatto.
A quel punto un bel vestito una dolce scollatura e si è pronte per una serata romantica.

36

Acconciatura moderna

Niente di più semplice. Prima di inserire la bandana, basta pettinare i capelli con la testa verso in basso, a quel punto spettinarli e cotonarli, un po' di lacca renderebbe il tutto più compatto.
Prendere la bandana e arrotolarla su se stessa, anche in questo caso va inserita dalla nuca e legata sopra la testa, con la differenza che l'espressione dev'essere un po' disordinata con vari ciuffi sparsi.
Anche questa hairstyle è adatta sia a chi porta i capelli lunghi che corti.
Perfetta per una serata primaverile o estiva con abbigliamento decisamente sportivo.

Continua la lettura
46

Acconciatura summer

Questa è decisamente più adatta a chi porta i capelli molto lunghi e possibilmente lisci o mossi, ma non ricci e senza la frangia davanti. Infatti la bandana va piegata come una fascia piatta ma stretta, i capelli si devono pettinare con cura con una riga centrale, la bandana va inserita da sopra la fronte e legata dietro ma sopra i capelli.
Acconciatura adatta ad una giornata in spiaggia o serata estiva all'aperto con amici.

56

Acconciatura raccolta

Come dice la parola, l'acconciatura predilige sicuramente i capelli lunghi.
Piegare la bandana in modo triangolare e arrotolarla in modo che diventi più lunga possibile, prendere un elastico foderato e dopo aver pettinato i capelli fare una coda molto bassa. Inserire la bandana dalla nuca e legarla sopra la testa. Una volta che la bandana è legata, prendere la coda e dal basso avvolgerla su se stessa cercando di arrotolarla all'interno della bandana.
Più l'acconciatura viene spettinata più risulta sbarazzina e bella, infatti i capelli non devono essere assolutamente perfetti.
Adattissima ad un abbigliamento molto semplice, magliettina e jeans con una scarpa col tacco diventano un abbinamento perfetto.

66

Acconciatura bun

Davvero semplice da realizzare è possibile fare quest'acconciatura con dei capelli non per forza troppo lunghi.
Il procedimento è davvero semplicissimo, la coda questa volta dev'essere realizzata molto in alto mentre la bandana piegata come una fascia semi-larga ruota intorno alla testa ma legata con doppio nodo dietro la nuca. La coda dev'essere arrotolata su se stessa come per fare un cerchio, come per dare l'impressione di uno chignon.
La frangia si deve lasciare completamente sciolta con una riga al centro, in modo che non copra gli occhi ma piuttosto li faccia risaltare insieme al viso.
Anche questa hairstyle accompagna un abbigliamento molto sobrio, ad esempio una bella camicia e un leggins.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Capelli

5 tagli di capelli che ringiovaniscono le donne

I capelli rappresentano il simbolo di femminilità per ogni donna. Pertanto è molto importante scegliere il taglio adatto. A questo proposito vanno scelti in base al proprio viso e sopratutto rispettando l'età. Spesso vediamo in giro dei tagli di capelli...
Capelli

Idee per personalizzare un codino semplice

Il codino è sicuramente l'acconciatura più semplice ma anche più comoda da portare. Sta bene quasi a tutti, è facilissimo da realizza ma purtroppo certe volte risulta essere una pettinatura un po' troppo semplice e anonima. Invece è possibile giocare...
Capelli

Come fare un'acconciatura pin up

Se amate il look degli anni Cinquanta, ma pensate che esso sia ormai definitivamente passato di moda, vi sbagliate di grosso: il fascino delle pin up americane è ancora molto attuale e i loro abiti e le loro acconciature permettono di fare sempre delle...
Capelli

5 acconciature perfette per il mare

Ogni volta che arriva l'estate, sembra quasi un "obbligo" andare ad accorciare i capelli per sentirsi più freschi e per poter gestire meglio i frequenti lavaggi dei capelli stessi per via della salsedine, dei frequenti bagni tra il mare e i laghi o semplicemente...
Capelli

Come realizzare in casa una colorazione Fallayage

Ecco un nuovo articolo, attraverso il cui aiuto poter essere in grado d'imparare come realizzare in casa nostra, la colorazione Fallayage. Proveremo a creare, con le nostre mani, la nuova tendenza del momento, in campo dei capelli. Sono veramente in tante,...
Capelli

Come rasarsi i capelli di lato

Portare i capelli lunghi è molto impegnativo, sia per la cura che per le conseguenze di questa scelta; con l'avvicinarsi del periodo estivo poi, il rischio di avere la testa in disordine a causa del sudore, è molto elevato. Ecco allora che potrebbe...
Capelli

Come Fare Un'Acconciatura Da Sposa Legando I Capelli A Bouquet Di Rose

State per sposarvi e ancora non avete deciso come acconciare la vostra chioma per questo giorno unico e importante? L'acconciatura per la sposa dev'essere assolutamente ricercata, raffinata e originale e che rispecchi la vostra personalità. In questa...
Capelli

Come realizzare una pettinatura da geisha

In questo articolo vogliamo proporre una comoda e valida guida, mediante il cui aiuto poter imparare come realizzare una pettinatura da geisha, con le nostre mani ed in maniera semplice e veloce.Con l’avvento del Carnevale, un periodo di gioia, festa...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.