5 gioielli da indossare d’estate

1/6 – Introduzione

La stagione estiva è uno dei periodi più freschi, audaci e colorati dell’anno. Durante questi brevi mesi risulta naturale la voglia di sbizzarrirsi con gli abiti, i gioielli, gli accessori ed i trucchi. Soprattutto le donne considerano l’estate il periodo ad hoc per sfoggiare i loro migliori gioielli, al fine di apparire sempre eleganti e chic con pochi piccoli dettagli. Allora non resta che elencare i principali cinque gioielli comodi ed alla moda da indossare d’estate. Cominciamo.

2/6 – Gli orecchini ideali da indossare d’estate

Partiamo dai classici orecchini, il primo gioiello che non deve mai mancare nel nostro outfit. Gli orecchini più indicati per l’estate sono colorati, preferibilmente pastello o fluorescenti. Sono di forte interesse anche gli orecchini con stampe o con decorazioni floreali. Le forme possono essere variabili, tra queste citiamo i classici orecchini a bottoncino o a cerchio ampio.

3/6 – Le cavigliere alla moda per il periodo estivo

Altro gioiello di grande utilizzo nella stagione estiva è proprio la cavigliera. Ottimo accessorio sia in spiaggia sia in altri contesti. Le cavigliere sono leggeri braccialetti che si allacciano attorno la caviglia, sono sottili ed eleganti, di grande gusto. Possono essere semplici, dorate, argentate o, anche, decorate con piccoli ciondoli o con alcune campanelline.

4/6 – I bangle in plastica da indossare in spiaggia

I bangle in plastica dai colori pastello o a fantasia tribale sono gioielli ottimi e casual. Questi particolari bracciali sono minimal ed oversize, facilmente e comodamente indossabili anche a mare. Infatti, non si sporcano di salsedine né si rovinano con l’acqua di mare. Dunque, per un outfit da spiaggia i bangle in plastica sono i migliori accessori.

5/6 – Le collane lunghe per un look estroso

Consigliato ed ottimo per l’estate è il genere della collana lunga, che può essere abbinata ad altre collane di varia lunghezza. Questi accessori sono abbinabili ad abitini morbidi e leggeri o per gonne lunghe e fresche con top casual. Le collane lunghe vanno preferite a quelle girocollo (tipiche delle stagioni fredde). I colori possono variare, passiamo dai più tenui ai più accesi e fluorescenti.

6/6 – Gli anelli per i piedi da spiaggia

A completare la nostra lista di gioielli ideali per la stagione estiva vi sono gli anellini per i piedi. Sono una novità nel mondo degli accessori, sicuramente indossabili dai più audaci. Generalmente, sono d’argento e dalle forme più stravaganti. Infatti, vanno dai più semplici ai più complessi, dai decori floreali a quelli arrotondati e a quelli tribali. Dunque, per un look completo e al massimo dell’eleganza ecco i 5 gioielli da indossare nel periodo estivo.

Riproduzione riservata