ragazzi giovani e alla moda che stanno guardando il telefono

5 facili acconciature per la scuola

Che voi siate studentesse alle elementari, al liceo oppure all'università, avrete tutte bisogno di acconciature veloci da preparare al mattino.

Le acconciature da prediligere per la scuola dovranno consentirvi una certa facilità nello scrivere e nel praticare le ore di ginnastica, oltre a essere durature. Una volta trovata la pettinatura più adatta, poi, potrete donare qualche tocco glamour al vostro look aggiungendo anche fermagli, elastici e mollettine, magari in coordinato con gli abiti. Per aiutarvi in questa scelta, vogliamo infatti proporvi 5 facili acconciature per la scuola. Buona lettura!

Make up per il primo giorno di scuola

VEDI ANCHE

Make up per il primo giorno di scuola

Coda di cavallo alta con treccia

La coda di cavallo con treccia è un’acconciatura molto pratica e duratura, adatta anche durante le ore di ginnastica. Per ricreare questa pettinatura, partite dal centro della fronte e, andando indietro in direzione diagonale, create una treccia aggiungendo, via via che procede all’indietro, delle piccole ciocche di capelli a quelle che vengono intrecciate, una volta a sinistra e una volta a destra. Quando giungete dietro, raccogliete insieme alla treccia il resto dei capelli rimasti sciolti e fissate il tutto in una coda alta con un elastico.

Corte, doppie, di lato: scopri la moda delle trecce

VEDI ANCHE

Corte, doppie, di lato: scopri la moda delle trecce

Chignon voluminoso

Lo chignon voluminoso è un’acconciatura perfetta per le ore scolastiche. È pratica ma senza sacrificare lo stile. Per prepararla, fate così: cotonate i vostri capelli con un pettine e, partendo da una coda alta, create uno chignon attorcigliando i capelli su se stessi. Procedete girandoli a spirale e fermando il risultato con delle forcine. Potreste essere già pronte in questo modo ma, per un risultato più voluminoso, allargate lo chignon, aggiungendo qualche fermaglio colorato.

Come dare volume ai capelli fini e rinforzarli

VEDI ANCHE

Come dare volume ai capelli fini e rinforzarli

Treccia a fascia

La treccia a fascia è una pettinatura romantica e graziosa, senza risultare impegnativa. Iniziate a formare una treccia orizzontale sopra la fronte, parallela ad essa come a volerla ornare e, mentre procedete, aggiungete sempre nuove piccole ciocche alla ciocca che intrecciate, una volta da sinistra e una volta da destra. Dopo aver circondato la fronte, terminate la treccia con le ciocche che avete in mano, portandola indietro e fissandola sopra la nuca (o dove arrivano i vostri capelli) con delle forcine. Ricoprite, poi, le forcine con i capelli che partono sopra la testa, cotonandoli se necessario.

Come prendersi cura dei capelli crespi: le regole da non scordare

VEDI ANCHE

Come prendersi cura dei capelli crespi: le regole da non scordare

Finto undercut

Ora vi proponiamo un’acconciatura adatta a tutte le lunghezze, anche alle ragazze con i tagli più corti. Si tratta del finto undercut e, per realizzarlo, sarà semplicemente necessario creare un finto effetto rasato da un lato, portando la frangia e i tutti i capelli da un lato, fermandoli dall’altro lato indietro con qualche forcina.

Capelli: i tagli corti preferiti dalle star

VEDI ANCHE

Capelli: i tagli corti preferiti dalle star

Capelli sciolti ondulati

Se avete voglia, per una volta, di sentirvi più carine del solito, basterà organizzarsi in tempo per sfoggiare dei meravigliosi capelli sciolti ondulati. Fate così: la sera prima, lavate ed asciugate i capelli, poi fai una treccia. Legate bene la treccia in uno chignon. E ora, andate a dormire. Quando vi sveglierete la mattina, avrete dei fantastici capelli ondulati! Basterà solo sistemarli un po’ con la punta di un pettine.

Riproduzione riservata