5 errori da non fare nell’applicare il rossetto

1/6 – Introduzione

Una delle operazioni che porta via più tempo nell’arco di una giornata di una donna è quella del trucco. Prima di uscire di casa qualsiasi ragazza o donna, qualunque età abbia, trascorre lunghi minuti davanti allo specchio per mascherare difetti, e rendersi più attraente e seducente agli occhi maschili.Importante nella fase di trucco è la scelta e l’applicazione del rossetto, fondamentale per mettere in risalto un bel sorriso, vera arma di seduzione.In questa lista andrò ad elencare 5 errori da non fare nell’applicare il rossetto.

2/6 – Scelta di un colore sbagliato

Se si vuole mettere in risalto la bocca con l’utilizzo del rossetto, la prima regola è quella di individuare il colore dello stesso che più si adatta a noi, altrimenti tanto vale non utilizzarlo nemmeno.Per scegliere il rossetto giusto da utilizzare, bisogna partire dall’analisi del colore della propria carnagione, proseguendo poi con l’analisi del colore dei propri capelli e infine della forma della bocca. Per vedere quale rossetto più si addice a voi, vi rimando a questa pagina.

3/6 – Utilizzo di un’impugnatura sbagliata

L’applicazione di un rossetto è un’azione che richiede tranquillità e precisione, e per essere precisi fondamentale è utilizzare la giusta impugnatura dello strumento. Questo deve essere tenuto non con atteggiamento sufficiente con due dita, bensì con tutte 5 per garantire fermezza della mano ed evitare errori e sbavature.

4/6 – Mancato utilizzo della matita

La prima operazione da fare quando ci si vuole mettere un rossetto è disegnare il contorno delle labbra con una matita. Questo rende minore il rischio di sbavature nel momento dell’applicazione del rossetto e favorisce una lunga durata dello stesso.

5/6 – Mancata cura delle labbra

L’uso del rossetto aiuta ad esaltare e migliorare il sorriso ma non è sufficiente a nascondere difetti delle labbra come screpolature o pellicole, anzi li mette in risalto.Per questo motivo prima di utilizzare il rossetto è necessario adoperarsi nell’operazione di espoliazione delle labbra. Un rimedio semplice è l’applicazione di un impacco composto da burro e zucchero seguito da un massaggio delle labbra e dal loro risciacquo. Dopo pochi impacchi il sorriso sarà perfetto.

6/6 – Disegno asimmetrico

La prima cosa che risale agli occhi e dà fastidio è un disegno asimmetrico delle labbra. Per questo motivo risulta essere ancora più importante un corretto utilizzo della matita, la quale permette di correggere eventuali difetti naturali di simmetria della bocca. Dopo qualche tentativo e un po’ di allenamenti sarà facile ricordarsi le correzioni da apportare al disegno delle labbra e tale operazione risulterà essere più semplice e veloce.

Riproduzione riservata