5 errori da evitare con lo shatush

Tramite: O2O 24/05/2015
Difficoltà: media
17

Introduzione

Lo shatush è una moda recente che riguarda i capelli: esso è il "sostituto" delle meches, ormai diventate obsolete e fuori moda.
Lo shatus non è altro che la decolorazione delle punte dei vostri capelli: i vostri capelli verrano cotonati e il vostro parrucchiere applicherà su di essi un decolorante. Cotonando i capelli e decolorandoli otterrete un effetto finale molto naturale, ben diverso dalle meches, evitando l'effetto ricrescita.
Ma lo shatush, per riuscire bene, deve essere effettuato in un certo modo e senza commettere errori, sia durante la decolorazione, che dopo.
Ed è proprio di questo che vi parlerò in questa lista, nello specifico vi elencherò i 5 errori da evitare con lo shatush.

27

Non rivolgersi ad un professionista

Uno degli da evitare con lo shatush è molto serio e può arrecarvi problemi: non rivolgervi ad un professionista. Lo shatush può essere effettuato anche in casa, da voi stesse o con l'aiuto di un'amica, ma è sempre consigliabile affidarsi ad un esperto, un parrucchiere di fiducia.
Nonostante sia un trattamento non particolarmente difficile e particolare, si tratta pur sempre di un trattamento di decolorazione del capello, e in quanto tale, va effettuata nella maniera corretta in modo tale da evitare spiacevoli conseguenze (secchezza dei capelli, fragilità, doppie punte, ecc).

37

Non usare prodotti di qualità

Un altro degli errori da evitare con lo shatush riguarda l'uso dei prodotti per effettuarlo.
Dopo esservi affidate ad un professionista, un parrucchiere di fiducia, è molto importante che vi assicuriate della qualità dei prodotti usati per la decolorazionan class="sub">an class="sub">e del capello. Ub">Anche nel caso in cui deciderete di fare da sole, o con l'aiuto di un'amica, dovrete assicurarvi che i prodotti che adopererete siano di qualità, e che siano testati e certificati, in modo tale da rovinare il capello quanto meno possibile.
Nonostante si tratti comunque di un procedimento stressante per il capello, che rischia di arrecare qualche danno, non usare prodotti di qualità non può che peggiorare la situazione.

Continua la lettura
47

Non idratare i capelli

Una volta effettuato lo shatush dovrete prestare particolare attenzione all'idratazione dei vostri capelli.
Seppur avrete adoperato prodotti di qualità e vi siate rivolte ad un parrucchiere di fiducia, lo shatush stresserà comunque i vostri capelli. Si tratta pur sempre di un procedimento chimico tramite cui il capello perde il suo colore originale, per lasciare posto ad una sfumatura che può variare in base al colore dei vostri capelli. Lo shatush potrebbe seccarvi i capelli, con conseguenze di vario genere quali le doppie punti, capelli fragilli, spenti e simili alla paglia.
È molto importante che adoperiate prodotti che nutrano i vostri capelli, in modo tale da arginare i "danni" dello shatush.

57

Stressare i capelli

Come detto in precedenza, lo shatush è un trattamento che potrebbe stressare i vostri capelli, dato che ogni capello reagisce in maniera diversa a certi trattamenti.
Dopo lo shatush dovrete avere particolare cura dei vostri capelli, ed è importante che non li stressiate ulteriormente. Ulteriori stress potrebbero essere l'uso della tinta per capelli (magari per eliminare lo shatush), oppure l'uso di piastre e phon troppo caldo.

67

Effettuare più shatush di seguito

Lo shatush è un trattamento che non ha bisogno, al contrario delle meches o di altri tipi di tinta per capelli, di essere rivisto o corretto.
Dopo aver effettuato lo shatush non vi sarà possibile tornare indietro e per eliminarlo avrete poche scelte: effettuare una tinta più scura e completa, oppure tagliare i capelli. Dato che non vi sarà necessario ritoccarlo, effettuare più shatush di seguito non rientrerà nelle vostre preoccupazioni, anzi. Effettuare due shatush di seguito, ad esempio, non farebbe altro che rovinarvi i capelli.

77

Consigli

Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Capelli

Come coprire lo shatush

Lo shatush è una speciale sfumatura di colore sulle punte dei capelli che per molto tempo è stata la moda assoluta delle chiome di moltissime donne in tutto il mondo. Se sei stanca del tuo shatush e desideri cambiare nuovamente il tuo look sappi che...
Capelli

Come fare uno shatush fai da te

Ci sono momenti in cui noi donne abbiamo bisogno di cambiare qualcosa nel nostro look, e ciò che facciamo più volentieri sono proprio i cambi look capelli. Nuovo taglio? Una cosa drastica? Se la voglia c'è, ma non si vuole stravolgere tutto in maniera...
Capelli

Come fare lo shatush su capelli ricci

Molti affermano che i capelli siano il vero e proprio biglietto da visita di una persona. Non a caso in tantissimi, soprattutto donne, si recano dal parrucchiere almeno una volta alla settimana, con l'unico scopo di tenere sempre in ordine la propria...
Capelli

Capelli con meches: errori di lavaggio da non commettere

Quante volte il vostro parrucchiere vi ha ripetuto che i capelli trattati, ovvero con frequenti colorazioni e meches, hanno bisogno di un'attenzione particolare, con prodotti che li idratino in profondità? Il vostro parrucchiere ha perfettamente ragione...
Capelli

Lacca per capelli: errori da evitare

Amate e curate i vostri capelli facendo largo uso di miriadi di prodotti, eppure dopo esservi preoccupati così tanto ancora non riuscite a ottenere i risultati sperati. Tuttavia, spesso si tratta semplicemente di una applicazione sbagliata dei prodotti...
Capelli

Errori da non fare quando si usa una piastra per capelli

La piastra per i capelli è uno strumento particolarmente comodo da utilizzare, al fine di ottenere, in pochi minuti, una chioma sempre perfettamente liscia, morbida e ben strutturata. La piastra per i capelli è facile da usare, eppure non bisogna dimenticare...
Capelli

Capelli pesanti: 10 errori da non fare

Molto spesso a causa di diversi fattori differenti, i capelli possono apparire pesanti e molto spesso anche grassi. I capelli pesanti sono solitamente molto grassi e si sporcano facilmente, anche se vengono lavati di frequente, È per questo che bisogna...
Capelli

5 errori da evitare nel cowash

Il cowash è un sistema che permette di lavare i capelli senza ricorrere all'utilizzo dello shampoo. Al posto dello shampoo, infatti, viene utilizzato il balsamo, meno aggressivo per il cuoio capelluto. Per ottenere un effetto maggiormente pulente, va...