5 errori da evitare con lo shatush

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Lo shatush è una moda recente che riguarda i capelli: esso è il "sostituto" delle meches, ormai diventate obsolete e fuori moda.
Lo shatus non è altro che la decolorazione delle punte dei vostri capelli: i vostri capelli verrano cotonati e il vostro parrucchiere applicherà su di essi un decolorante. Cotonando i capelli e decolorandoli otterrete un effetto finale molto naturale, ben diverso dalle meches, evitando l'effetto ricrescita.
Ma lo shatush, per riuscire bene, deve essere effettuato in un certo modo e senza commettere errori, sia durante la decolorazione, che dopo.
Ed è proprio di questo che vi parlerò in questa lista, nello specifico vi elencherò i 5 errori da evitare con lo shatush.

26

Non rivolgersi ad un professionista

Uno degli da evitare con lo shatush è molto serio e può arrecarvi problemi: non rivolgervi ad un professionista. Lo shatush può essere effettuato anche in casa, da voi stesse o con l'aiuto di un'amica, ma è sempre consigliabile affidarsi ad un esperto, un parrucchiere di fiducia.
Nonostante sia un trattamento non particolarmente difficile e particolare, si tratta pur sempre di un trattamento di decolorazione del capello, e in quanto tale, va effettuata nella maniera corretta in modo tale da evitare spiacevoli conseguenze (secchezza dei capelli, fragilità, doppie punte, ecc).

36

Non usare prodotti di qualità

Un altro degli errori da evitare con lo shatush riguarda l'uso dei prodotti per effettuarlo.
Dopo esservi affidate ad un professionista, un parrucchiere di fiducia, è molto importante che vi assicuriate della qualità dei prodotti usati per la decolorazionan class="sub">an class="sub">e del cape<>llo. Ub">Anche nel caso in cui deciderete di fare da sole, o con l'aiuto di un'amica, dovrete assicurarvi che i prodotti che adopererete siano di qualità, e che siano testati e certificati, in modo tale da rovinare il capello quanto meno possibile.
Nonostante si tratti comunque di un procedimento stressante per il capello, che rischia di arrecare qualche danno, non usare prodotti di qualità non può che peggiorare la situazione.

Continua la lettura
46

Non idratare i capelli

Una volta effettuato lo shatush dovrete prestare particolare attenzione all'idratazione dei vostri capelli.
Seppur avrete adoperato prodotti di qualità e vi siate rivolte ad un parrucchiere di fiducia, lo shatush stresserà comunque i vostri capelli. Si tratta pur sempre di un procedimento chimico tramite cui il capello perde il suo colore originale, per lasciare posto ad una sfumatura che può variare in base al colore dei vostri capelli. Lo shatush potrebbe seccarvi i capelli, con conseguenze di vario genere quali le doppie punti, capelli fragilli, spenti e simili alla paglia.
È molto importante che adoperiate prodotti che nutrano i vostri capelli, in modo tale da arginare i "danni" dello shatush.

56

Stressare i capelli

Come detto in precedenza, lo shatush è un trattamento che potrebbe stressare i vostri capelli, dato che ogni capello reagisce in maniera diversa a certi trattamenti.
Dopo lo shatush dovrete avere particolare cura dei vostri capelli, ed è importante che non li stressiate ulteriormente. Ulteriori stress potrebbero essere l'uso della tinta per capelli (magari per eliminare lo shatush), oppure l'uso di piastre e phon troppo caldo.

66

Effettuare più shatush di seguito

Lo shatush è un trattamento che non ha bisogno, al contrario delle meches o di altri tipi di tinta per capelli, di essere rivisto o corretto.
Dopo aver effettuato lo shatush non vi sarà possibile tornare indietro e per eliminarlo avrete poche scelte: effettuare una tinta più scura e completa, oppure tagliare i capelli. Dato che non vi sarà necessario ritoccarlo, effettuare più shatush di seguito non rientrerà nelle vostre preoccupazioni, anzi. Effettuare due shatush di seguito, ad esempio, non farebbe altro che rovinarvi i capelli.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Capelli

Come scegliere lo shatush

La moda dello shatush negli ultimi tempi, spopola soprattutto tra i vip e i personaggi dello spettacolo che hanno lanciato questa nuova tendenza trandy. Lo shatush, consiste nella decolorazione delle punte dei capelli, che può anche partire da metà...
Capelli

Come scegliere lo shatush in base al colore dei capelli

Lo shatush nasce negli anni sessanta nei saloni di New York e Hollywood. Fu riportato in voga dal famoso hair stylist Aldo Coppola e ad oggi continua ad essere un grande successo. Per ottenere la schiaritura dello shatush non si deve partire in modo...
Capelli

Come scegliere lo shatush in base al colore della pelle e dei capelli

Lo shatush è una tecnica di decolorazione (detta anche degradé), che simula il classico schiarimento dei capelli al sole attraverso riflessi assolutamente naturali. Al fine di ottenere riflessi il più possibile naturali è necessario scegliere lo shatush...
Capelli

Come fare lo shatush a casa da sole

Da qualche anno a questa parte, lo shatush è il trattamento maggiormente richiesto ai parrucchieri d'Italia. Si tratta essenzialmente di una particolare tecnica che dona ai capelli una schiaritura piuttosto naturale. È sconsigliato per i capelli molto...
Capelli

Come fare lo shatush in casa

In questo articolo vi spiegherò come fare lo shatush in casa. Tutte le persone, soprattutto le donne, ci tengono molto alla cura del proprio corpo, e danno una particolare attenzione alla cura dei propri capelli. Si può avere un look e un aspetto moderno...
Capelli

Come fare lo shatush su capelli ricci

Molti affermano che i capelli rappresentino il vero e proprio biglietto da visita per ognuno di noi. Non a caso tantissime persone, ma soprattutto le donne, si recano dal parrucchiere almeno una o due volte alla settimana allo scopo di tenere sempre in...
Capelli

Come coprire lo shatush

Lo shatush è una speciale sfumatura di colore sulle punte dei capelli che per molto tempo è stata la moda assoluta delle chiome di moltissime donne in tutto il mondo.Se sei stanca del tuo shatush e desideri cambiare nuovamente il tuo look sappi che...
Capelli

Consigli per la scelta dello shatush

Spesso capita che per cercare di esorcizzare un momento no, o semplicemente per dare un taglio alla monotonia di tutti i giorni, le nostre intenzioni ricadano sulla scelta di un nuovo tatuaggio, di un piercing, o magari di un nuovo taglio di capelli....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.