5 consigli sull’uso dell’uovo sui capelli

1/6 – Introduzione

Che ci crediate o no, le uova sono state utilizzate per i capelli fin dai tempi antichi per stimolare la crescita dei capelli, rafforzare ciocche e anche aggiungere lucentezza alla chioma. C’è una buona ragione per questo: le uova sono ricche di tante sostanze nutrienti vitali, tra cui enzimi utili, vitamine, minerali e, naturalmente, proteine. Le proteine ​​sono la componente principale delle maschere per i capelli all’uovo. Sono dei trattamenti a buon mercato e facilmente accessibili nella propria casa. Tante persone testimoniano le proprietà stupefacenti delle uova sui capelli, sia uomini che donne. C’è solo una cosa che scoraggia la gente a usare le uova su i capelli… e questo è l’odore! Ecco qua 5 consigli sull’uso dell’uovo sui capelli.

2/6 – Per avviare la crescita dei capelli

Prendi due uova e sbattile in un frullatore, dopo averle frullate aggiungere un cucchiaio di olio di ricino per avere una consistenza liscia e cremosa. Miscelare bene il tutto e l’impacco per i capelli sarà pronto. Applicare su tutta la testa e pettinare bene, dopodiché coprirla con una cuffia per doccia e aspettare all’incirca 30 minuti. Dopo aver fatto trascorrere questo tempo lavali con lo shampoo che usi di solito e asciugali con l’asciugacapelli.

3/6 – Per riparare i capelli danneggiati

Prendi una banana matura e frullala bene. Aggiungi nel frullatore un bicchiere di latte e due albumi d’uovo. Mescola perfettamente tutti gli ingredienti per avere un composto liscio e omogeneo. Puoi aggiungere un cucchiaio di olio di oliva, di ricino, di mandorla o di cocco. Applica questa maschera sui capelli pettinati e assicurati di averla cosparsa su tutta la testa. Lasciala agire per mezz’ora e poi sciacqua con lo shampoo. Evita l’asciugacapelli. La banana è ottima per ammorbidire i capelli, soprattutto per le persone che li hanno secchi e danneggiati.

4/6 – Per prevenire la forfora

Sbatti un uovo in una ciotola e mescolalo con un cucchiaio di aceto e olio di oliva. Dopo aver mescolato bene gli ingredienti, applica il composto sulle radici dei capelli. Stai in posa per minimo 45 minuti e massimo 2 ore. Poi sciacquali usando lo shampoo. L’uovo rende i capelli morbidi e lisci, l’olio li nutre e li idrata e l’aceto previene la forfora.

5/6 – Per capelli di seta

Prendete un uovo, sbattetelo e aggiungete lo yogurt bianco poco alla volta, modificate la quantità in base alla lunghezza della vostra chioma. Mescolare bene e applicare sui capelli umidi. Tenere il composto per almeno 20 minuti e poi lavare con acqua fredda che contribuirà ad eliminare l’odore dell’uovo.

6/6 – Per i capelli secchi

Sbatti un uovo in una ciotola insieme al miele e mescola con due cucchiai di olio di ricino o di oliva. Applica poi questo composto sui capelli per 30 minuti. L’uovo è ottimo per evitare calvizie e aiuta molto la crescita di capelli.
Consiglio: Non usare l’acqua calda per sciacquare i capelli dalla maschera, usa l’acqua fredda prima per pulire l’uovo e poi continua con uno shampoo.

Riproduzione riservata