5 consigli su come vestirsi per sembrare più alta

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per moltissime ragazze l'altezza è un vero e proprio problema. Ma purtroppo non ci si può fare nulla per rimediare all'altezza che raggiunge il proprio corpo durante le fasi dello sviluppo nella vita. Ma fin da sempre hanno trovato diversi metodi per risolvere, in parte, il problema, come ad esempio suolette interne alle scarpe che aumentano l'altezza di un paio di centimetri, scarpe con zeppa o tacchi. Ma oltre ai classici metodi che tutti conoscono, c'è anche un'altra alternativa: vestire in modo da sembrare più alta. Già, proprio così! Sembra una sciocchezza, eppure alcuni look vanno a peggiorare la situazione, mentre altri vanno ad esaltare i punti specifici che fanno sembrale la persona più alta. In questa guisa andremo a parlare proprio di questo, vediamo quali sono i 5 consigli su come vestirsi per sembrare più alta.

26

Indossare pantaloni a vita alta

Se volete sembrare più alte, il primo consiglio da seguire e da tenere sempre presente è quello di usare ogni tipo di vestito, pantaloni o gonne a vita alta. Un vero e proprio must per aiutare le donne che hanno problemi di altezza o che vogliono sembrare ancora più alte e slanciate.

36

Usare borse piccole o medie

La borsa è uno degli accessori più utilizzati e usati ogni giorno dalle donne. Proprio per questo motivo è importante prediligere quelle più piccole o di media misura. Quelle grandi vanno a sottolineare maggiormente la piccola statura in una donna.

Continua la lettura
46

Prediligere cinture sottili

Altro accessorio molto usato sono le cinture. Che siano usate molto o poco, meglio ricordarsi di usare quelle che non sono troppo spesse, perché andranno a prendere un bel po' di spazio, facendo apparire maggiormente l'altezza ridotta. Usare cinture poco spesse di certo non è un privarsi di qualcosa di importante, ma aiuta sicuramente a far apparire più alte.

56

Usare collature ampie

Che siano vestitini, maglie, t-shirt, pullover o altro, sempre meglio utilizzare quelli che lasciano il collo ampiamente libero e che lo mettano bene in mostra. Utilizzare maglie di qualsiasi modello o vestitini accollati, peggio ancora a collo alto, tipo dolce vita, non fa altro che peggiorare. Quindi, usare sempre scollature ampie e collo libero.

66

Scegliere colori a tinta unita

Non sono vietati a vita, ma quando volete sembrare più alte, meglio scegliere dei vestiti a colore unico, colori soprattutto scuri. Questi aiutano a slanciare la figura. Fantasie varie, strisce e colori vivaci, vanno a sottolineare maggiormente la poca altezza. Molto utile anche utilizzare scarpe e pantaloni dello stesso colore, un'altra delle cose che più aiuta per slanciarsi maggiormente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi per ballare latino

Moda

Come vestirsi in modo adeguato

Moda

Come vestirsi quando si hanno le spalle strette

Moda

Come vestirsi per un giro in barca

Moda

Come vestirsi bene e spendere poco

Moda

5 modi per vestirsi per valorizzare le curve

Moda

Come vestirsi emo

Moda

Come vestirsi per un party