5 consigli per un bagno rilassante

tramite: O2O
Difficoltà: facile
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Introduzione

Dopo una giornata di lavoro pesante, o un periodo di stress, un bel bagno caldo è certamente uno dei modi migliori per rilassarsi. Dedicare del tempo a se stessi per rilassarsi e scaricare la tensione è un ottimo toccasana per il corpo e la mente. Al giorno d'oggi, dove lo stress e la vita frenetica la fanno da padroni, riuscirsi a ritagliare all'interno della giornata degli attimi solo per se stessi diventa fondamentale per sfuggire alla routine quotidiana. Non c'è niente di meglio di un buon bagno caldo per coccolarsi, ridurre lo stress e distendere i nervi. Bastano davvero poche e semplici mosse per ricreare in casa un angolo di spa. Vediamo insieme, in questa piccola guida, 5 consigli per un bagno rilassante. Attraverso pochi e semplici passaggi daremo utili suggerimenti che vi aiuteranno a fare un bagno veramente rilassante.

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Occorrente

  • vasca
  • oli essenziali
  • candele
  • incenso
  • asciugamani freschi di bucato
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Ambiente rilassante

Non trascurate la stanza da bagno! Per godere appieno del relax e del benessere del bagno caldo, create un ambiente rilassante e confortevole. Abbassate la luce, accendete qualche candela, profumate l'ambiente se lo desiderate e preparate il vostro sottofondo musicale preferito.

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Maschera facciale

Approfittate del bagno caldo per prendervi cura anche del vostro viso per un effetto total relax. Applicate una maschera facciale, meglio se esfoliante e detossinante per liberare e rinfrescare la pelle del viso. Per eliminare borse e gonfiori, invece, potete applicare sugli occhi del cotone imbuto di acqua ghiacciata.

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Messaggi rilassanti

Se volete, potete rendere ancora più efficace il vostro bagno caldo effettuando alcuni massaggi rilassati. Massaggiate delicatamente il vostro corpo dal basso verso l'alto, magari con l'aiuto di specifiche emulsioni per massaggi, e sentirete le tensioni allontanarsi completamente. Se ne avete voglia, sperimentate i massaggi rilassati con il vostro partner!

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Temperatura dell'acqua

Preparate il vostro bagno caldo cominciando a far scorrere l'acqua nella vasca. Portate l'acqua ad una temperatura ideale, tra i 36 e i 38 gradi centigradi e lasciate riempire la vasca. I benefici dell'acqua calda e dei vapori da essa sprigionati possono essere amplificati dall'utilizzo di oli essenziali, fiori ed erbe. Potete aggiungere all'acqua calda del bagno alcune gocce dei vostri oli essenziali preferiti per godere delle loro proprietà anti-stress e rilassati. In particolare, sono consigliati lavanda, rosa, bergamotto, gelsomino, neroli, camomilla e mandarino. Se volete sfruttare anche i benefici della cromoterapia, potete mettere sulla superficie dell'acqua petali di fiori o della frutta essiccata.

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Asciugamani freschi e morbidi

Una volta terminato il bagno caldo, asciugatevi accuratamente con degli asciugamani freschi di bucato e morbidi. Concludete il trattamento rilassante applicando sul corpo una crema irritante, soffermandovi sulle zone più secche. Fatevi consigliare dal dermatologo o dal farmacista di fiducia i prodotti adatti alla vostra pelle.
Il momento del bagno è come una sorta di rituale per molte persone, e dopo una giornata faticosa è proprio quello che ci vuole per poter passare una bella serata piacevole. Se anche voi volete rilassarvi e trovare nuovi modi per rendere l'esperienza ancora più piacevole. Vi auguro quindi buon divertimento.
A presto.

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Consigli

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  • spegnete il cellulare!

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