Smalto trasparente unghie

5 consigli per l’ottima resa dello smalto trasparente

Forse non lo diresti, ma anche lo smalto trasparente necessita di una manutenzione attenta e rigorosa. Ecco come eseguirla

Non sono necessari i colori per una manicure d’effetto: è sufficiente applicare uno smalto trasparente su unghie sane per dare alle nostre mani un aspetto curato. Anche questo, però, necessita di una manutenzione attenta e rigorosa. Ecco allora 5 consigli infallibili.

Asciuga bene le unghie

Affinché uno smalto trasparente possa produrre il massimo della resa, è innanzitutto necessario che le unghie, prima dell’applicazione, siano perfettamente asciutte e non contengano alcun residuo di creme o unguenti. In caso contrario, lo smalto non riuscirebbe ad aderire perfettamente alla superficie delle unghie, creando delle assai anti estetiche bollicine.

Applica una buona base

Un altro consiglio è quello di applicare una buona base, prima di applicare lo smalto trasparente, che ne prolungherà la durata. Garantendo quindi, al tempo stesso, la piena e duratura efficienza del prodotto.

Utilizza un prodotto nuovo

Un’altra raccomandazione è quella di utilizzare sempre uno smalto trasparente nuovo. Non tentare mai di “resuscitare” uno smalto troppo vecchio o aperto da tempo. Lo smalto vecchio, infatti, non sarà in grado di aderire perfettamente alla superficie delle unghie, complicando non poco il lavoro. Uno smalto nuovo o acquistato da poco, invece, garantisce la massima efficienza, sia in termini di durata che di qualità.

Evita di applicare strati troppo spessi

Un altro accorgimento utile è quello di non applicare strati troppo spessi e voluminosi di prodotto. Occorre agire solo in superficie, senza esagerare con l’applicazione. Uno smalto trasparente applicato in modo eccessivo, infatti, produrrà una stesura non omogenea ed esteticamente poco piacevole. Senza contare che impiegherà un tempo decisamente superiore ad asciugare.

Applica lo smalto trasparente con una sola pennellata

Infine, un ultimo consiglio: se desideri che il tuo smalto trasparente produca la massima bellezza ed efficienza, dovrai cercare di stenderlo sulle unghie con una sola pennellata. Gli smalti migliori dispongono di un pennello dalle setole molto ampie, dunque davvero ideali per una perfetta applicazione del prodotto. Cerca quindi di ricoprire l’intera unghia con una sola pennellata. I risultati saranno davvero ottimali!

Riproduzione riservata