5 consigli per evitare il lucido sul naso

1/6 – Introduzione

Come tutti sappiamo, ognuno di noi ha una pelle diversa che può essere principalmente grassa, normale e secca. Tra queste tipologie di pelle, quella che crea più “problemi”, soprattutto adesso che stiamo andando verso l’estate, è la pelle grassa. Chi ha la “sfortuna” di avere una pelle caratterizzata da una produzione di sebo importante, sa molto bene che deve essere trattata nella maniera adeguata e la zona più interessata di solito è il naso. Questa è una zona particolarmente delicata e la sua produzione risulta fastidiosa soprattutto a chi porta gli occhiali da vista. Perciò ora vi scrivo 5 consigli su come si può evitare di sviluppare il “lucido” sul naso.

2/6 – Pulire il viso

Prima di applicare qualsiasi prodotto per evitare la lucidità della pelle del naso, è quella di utilizzare dei prodotti adatti per la pulizia del viso. Al mattino quando vi svegliate, lavate il vostro viso utilizzando dei gel adatti alle pelli grasse e massaggiatele bene, insistendo sulla zona del naso che tende ad essere particolarmente oleosa durante la giornata.

3/6 – Usare i prodotti purificanti

Nella maggior parte dei casi, la cosa migliore da fare è utilizzare maschere per il viso e gel purificanti. Nei negozi ne vendono di moltissime tipologie e profumazioni, perciò avete solo l’imbarazzo della scelta. Applicate i gel mattina e sera sul viso, massaggiate bene e delicatamente nella zona del naso e risciacquate con cura.

4/6 – Utilizzare creme per il viso

Per quanto riguarda le creme per il viso, cercate di utilizzare delle creme che vadano ad equilibrare la produzione del sebo della pelle nella zona del naso. Cercate di usare delle creme leggere e che non contengano oli. La cosa migliore da utilizzare è la crema o il gel d’aloe perché vi idrata naturalmente senza appesantire.

5/6 – Scegliere la base per il trucco

Anche se il caldo sta arrivando, molte donne preferiscono truccarsi ed avere una base del viso perfetta. In commercio potete trovare molti primer per il viso indicati per chi ha zone del viso che tendono a diventare particolarmente lucide. Applicatene una dose leggera perché va ad ostruire i pori, quindi usate questo prodotto solo se sapete che avete un evento importante e volete apparire perfette. Lo stesso discorso lo possiamo fare per i fondotinta. Potete acquistare fondotinta per pelli grasse che vi daranno un effetto opacizzante, ma usateli con moderazione perché tenderanno a seccare la pelle e, proprio perché sono opachi, la loro texture sarà densa e un pochino pesante.

6/6 – Utilizzare la cipria fissante

Se invece volete utilizzare una base leggera ed idratante, come le bb cream, il consiglio è quello di applicare una cipria al termine della base. Potete acquistare le ciprie bianche in polvere compatta o in polvere libera. Non spaventatevi per il colore bianco perché una volta applicate non altereranno il vostro colore naturale della pelle. Perciò armatevi di pennello, prelevate del prodotto e picchiettate accuratamente la cipria sul vostro naso.

Riproduzione riservata