occhiaie consigli

5 consigli per attenuare le occhiaie

Ecco tutti i nostri consigli per liberarti delle occhiaie e prevenire che tornino. È un problema comune, ma facile da risolvere

Le occhiaie, sono un comune problema estetico sia negli uomini che nelle donne. Spesso a causa della stanchezza, dello stress e del nervosismo, le occhiaie possono accentuarsi e per non apparire troppo stanchi e sciupati in viso, è necessario agire. Per rimediare alle occhiaie, ecco 5 efficienti e pratici consigli per attenuare le occhiaie in un batter d’occhio e avere un viso luminoso e disteso.

Dormire di più

Stabilire delle ore precise in cui dormire durante la notte, aiuta di sicuro a mantenere un viso rilassato, disteso e sicuramente senza occhiaie scure e accentuate dalla stanchezza eccessiva. Le ore in cui riposare, devono essere almeno otto al giorno, altrimenti apparirete fiacchi, stanchi e con delle occhiaie da paura. Cercate di stabilire un ritmo costante di almeno sette o ancora meglio otto ore al giorno.

Dormire con la testa sollevata

Per non fare affluire tutto il sangue alla testa e di conseguenza per evitare che si formino le odiatissime occhiaie, è indicato dormire con uno cuscino molto alto o ancora meglio con due cuscini, in modo da rilassare il viso e renderlo riposato e fresco. Mantenete il viso sollevato per tutta la notte, stando però attenti a non farvi male al collo e alla cervicale. Con il passare dei giorni, dormendo sempre in questa posizione, vedrete di sicuro dei miglioramenti al viso e alle occhiaie.

Fare degli impacchi di tè

Il tè come la camomilla, aiuta a distendere il viso. È necessario per eliminare le occhiaie, mettere sugli occhi ogni sera delle bustine di tè verde o tè nero per riposare le palpebre, sgonfiare le borse e attenuare le occhiaie. Ripetete il procedimento ogni sera, fino a schiarire completamente il colore violaceo delle occhiaie.

Acquistare delle creme per il contorno occhi

Molte donne, commettono il gravissimo errore di passare degli starti di semplice crema idratante sul contorno degli occhi. Nulla di più sbagliato. Le sostanze contenute in queste creme, non sono affatto benefiche per zone delicate come il contorno degli occhi ed è dunque importante acquistare delle creme specifiche in grado di attenuare le occhiaie e idratare il contorno degli occhi. Evitate dunque di passare sulla pelle del contorno degli occhi, prodotti non adeguati e spesso aggressivi che possono soltanto aumentare le occhiaie.

Prendere il sole

Attenuare le occhiaie con l’abbronzatura, è un trucchetto per diminuire l’impatto della zona scura sotto gli occhi. Con un’abbronzatura dorata e molto scura, le occhiaie si attenuano tantissimo sempre mettendo sulla pelle la giusta protezione senza rischiare di ustionarvi sotto il sole.

Riproduzione riservata