5 consigli per abbinare una gonna a balze

1/6 – Introduzione

Le gonne a balze sono capi divertenti e femminili, danno un tocco sbarazzino ma se correttamente abbinate possono diventare anche un capo elegante e adatto ad occasioni serali come una cena oppure una notte in discoteca.
Corte o lunghe, ne esistono di tutti i tessuti, di tutti i colori e tonalità.
Sta a voi saperle valorizzare come si deve con qualche piccola accortezza.
Per questo vi presento 5 consigli per abbinare adeguatamente una gonna a balze.

2/6 – Top bustier

Un’ottimo modo per abbinare una gonnelina corta a balze e indossare un top a bustier.
Trattasi di top senza maniche, strutturate come un corsetto, con cerniera o lacci sulla schiena e delle stecche laterali a sorreggere. Molte volte hanno lo scollo a cuore e hanno la capacità di accentuare il punto vita e valorizzare il decolletè.
Se la vostra gonna è tinta unita, semplice, senza troppi fronzoli puntate su un top bustier con paillets, cristalli o decorazioni. Se invece la gonna è a stampa floreale, multicolor o è particolarmente appariscente consiglio di puntare su un bustier tinta unita.

3/6 – Peep toe con plateau

Se avete la fortuna di avere delle belle gambe e di poter sfoggiare una corta gonna a balze dovete assolutamente abbinarci la scarpa giusta. Un’ottima soluzione è la peep toe con plateau. Questa scarpa infatti non è troppo seriosa come una classica decolletè, ma slancia ulteriormente la figura e fa guadagnare parecchi centimetri di altezza. Le vostre gambe sembreranno ancora più lunghe!

4/6 – Sandali gioiello

Discorso inverso se avete optato per una gonna a balze ma lunga, fino alle caviglie.
In questo caso sono da evitare scarpe alte (tralatro rischiereste di inciampare nella gonna). Molto meglio optare per un sandalo gioiello. Ne esistono di svariati prezzi e decorazioni, a infradito, a fascia, di tutti i generi. Abbelliscono moltissimo i piedi e danno un tocco di luce alla vostra gonna.

5/6 – Cinturino decorativo

Alla vostra gonnellina a balze potete abbinare un cinturino in vita che adrà a rendere il tutto più “finito”. Può essere semplice come un cordino classico, più sofisticato come una cintura con fiocco oppure una sciarpina di seta in questo caso usata come una cintura e annodata di lato.

6/6 – Giacchetta

Ovviamente se è luglio e state andando ad una festa sulla spiaggia questo consiglio non farà al caso vostro, ma se state uscendo per una serata tra amiche o per una pizza o ad una festa potreste aver bisogno di un capo spalla. In questo caso abbinate una giacchetta leggera, stretta in vita. Da portare chiusa. Oppure se il vostro outfit non è troppo formale anche una giacchetta di jeans da portare aperta sarà un’ottima scelta.

Riproduzione riservata