5 colori di ombretto da abbinare alla pelle chiara

1/6 – Introduzione

Se hai la pelle chiara spesso fatichi ad abbinare i trucchi. In particolare, gli ombretti sono sempre difficili da scegliere. Sicuramente i colori neutri sono quelli che tutti ti consigliano se hai la pelle chiara. Perché non provi a dare un tocco di colore al tuo viso? In tal caso dovrai considerare, oltre alla carnagione, anche considerare il colore degli occhi e dei capelli. In questa lista puoi trovare 5 colori di ombretto adatti a te! Scopri quali sono le ultime tendenze nell’ambito del make-up.

2/6 – Caramello

Voglio subito sorprenderti con questo strano colore. Non credo che tu abbia sentito parlare molto spesso dell’ombretto color caramello. Rappresenta un’ottima soluzione per chi ha degli occhi chiari e una carnagione ugualmente molto chiara. Il caramello valorizzerà ancora i tuoi occhi di più se lo abbini ad un eyeliner verde acqua. Non deve mancare infine il nero del mascara per evidenziare il profilo oculare. Il risultato che ne deriverà sarà un make up estivo ed elegante.
Nelle foto delle riviste fashion puoi vedere che sia le bionde che le more usano l’ombretto caramello. Perché non lo provi anche tu?

3/6 – Arancione

Anche con questo colore rimarrai sicuramente sorpresa. L’arancione, specie se sgargiante, sta molto bene a chi ha la pelle chiara e gli occhi azzurri. Il blu rappresenta, nella ruota dei colori, il colore complementare all’arancione. Ecco perché l’arancio va benissimo come correttore per le occhiaie leggermente cianotiche. Questo tipo di make up, oltre che con il blu, puoi abbinarlo anche con giallo e marrone. Ti consiglio comunque di sperimentare nuovi abbinamenti e di scatenare la fantasia!

4/6 – Rosa

Poche persone usano l’ombretto rosa perché temono l'”effetto Barbie”. In realtà esistono molte sfumature di questo colore che stanno bene con tutti i tipi di pelle, anche a quelle chiare. Da abolire sicuramente è il rosa squillante per evitare di assumere un aspetto clownesco. Ti consiglio invece di optare per un rosa tenue, magari con qualche sfumatura color pesca. Oltre al rosa pallido, puoi usare anche il rosa antico che dona un aspetto molto romantico e sofisticato. Per concludere, definisci i contorni dell’occhio con un eyeliner marrone e con il mascara scuro. Ricorda che con il trucco rosa dovrai evitare i vestiti di questo colore, altrimenti sembrerai una vera principessa fiabesca!

5/6 – Blu

Il blu è il colore che puoi usare. D’estate puoi metterlo in quanto colore fresco, inoltre se tendente all’azzurro ricorda il mare. D’inverno puoi abbinarlo con i colori freddi e scuri che indossi durante questa stagione. Se hai la pelle chiara, tuttavia, il blu non deve essere scuro. Ciò non vuol dire che la tua scelta è limitata. Puoi scegliere tonalità soft con sfumature di altri colori. Esistono in commercio degli ombretti blu che sfumano verso il verde o verso il viola. Ad esempio, hai mai provato il Sang Bleu? Se hai gli occhi azzurri questo colore li fa risaltare all’ennesima potenza, con la sua tonalità violacea di base e le sfumature blu elettrico. Indossa un abito da sera e il successo è assicurato!

6/6 – Nero

Chi ha detto che se hai la pelle chiara e ti trucchi di nero sembri gotica? Non esiste cosa più falsa. Certo, l’ombretto nero risulta molto difficile da stendere bene. In realtà questo tipo di trucco va benissimo in occasioni eleganti se indossi un abito semplice e scuro. Quanto scura devi rendere la palpebra? Questo dipende dal colore dei capelli. Se hai i capelli scuri puoi usare un nero abbastanza scuro, purché brillante e non opaco. Se hai i capelli chiari ovviamente devi rimanere più sulle tonalità di grigio. In tal caso puoi sbizzarrirti con le sfumature, che possono andare dal blu al violetto. Per un look da sera adeguato punta invece su un gioiello elegante ma vistoso. Con questi accorgimenti potrai usare un trucco scuro anche se hai la pelle chiara, senza sembrare uno zombie.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata