5 buoni motivi per scegliere la ceretta

1/6 – Introduzione

Come ogni anno con l’arrivo dell’estate iniziano anche i problemi legati alla depilazione. Molte donne vivono con angoscia questo momento dell’anno proprio perché il loro pensiero va costantemente all’estetica di gambe, braccia, ascelle e ogni altra zona del corpo che d’estate è più scoperta rispetto al resto dell’anno. Costumi, shorts e vestitini ci costringono ad avere gambe sempre morbide e lisce. Per ottenere questo risultato molte donne si affidano al rasoio, alcune alle creme depilatorie e altre agli epilatori elettrici, ma il sistema più efficace è sicuramente la ceretta. Di seguito vedremo 5 buoni motivi per sceglierla rispetto agli altri metodi di depilazione.

2/6 – Maggiore durata

Primo fra tutti analizziamo il fattore durata. La ceretta permette di non pensare alla depilazione per diverse settimane, mentre utilizzando il rasoio vedremo ricrescere i peli nel giro di pochi giorni. Questo accade perché la ceretta rimuove il pelo dalla radice rallentandone la ricrescita, invece il rasoio taglia solo la parte superficiale. Di conseguenza è inevitabile dover ricorrere nuovamente all’utilizzo del rasoio dopo solo pochi giorni.

3/6 – Niente tagli

L’utilizzo del rasoio può causare tagli piccoli ma che risultano antiestetici e potenzialmente pericolosi. In particolare se capita di tagliarsi in zone delicate come ascelle e inguine, le infiammazioni o peggio le infezioni sono dietro l’angolo. Tutto questo con la ceretta non accade.

4/6 – Indebolimento del pelo

Chi ha provato almeno una volta la ceretta, sa bene che il pelo in seguito ricresce più debole. In generale con questo metodo i peli si diradano sempre di più. Mentre avviene esattamente il contrario utilizzando il rasoio, il quale li rende più duri e quindi più scuri.

5/6 – Meno peli incarniti

La conseguenza più fastidiosa e antiestetica della depilazione in generale è la comparsa di peli incarniti. Questi ultimi però sono favoriti dall’utilizzo del rasoio mentre grazie alla ceretta che rimuove il pelo completamente si può ovviare questo problema. I peli incarniti posso causare infezioni in particolare nelle zone più delicate del nostro corpo come inguine e ascelle pertanto è sempre bene idratare la pelle e utilizzare in ogni caso cerette per pelli sensibili all’occorrenza.

6/6 – Meno irritazioni

Il rasoio inevitabilmente irrita la pelle perché le lame ne sfregano la superficie. La ceretta invece può essere di diverse tipologie come ad esempio “per pelli delicate” e quindi può contenere sostanze che idratano la pelle al momento della depilazione.

Riproduzione riservata