5 alternative alla crema idratante

1/6 – Introduzione

In questa lista ho voluto identificare quali potrebbero essere le 5 migliori alternative a una crema idratante. Tutti noi siamo a conoscenza che anche le più famose creme per l’idratazione della pelle, contengono elementi davvero nocivi, che a lungo andare rischiano di provocare reazioni allergiche e problemi molto seri. Quindi il rimedio più ottimale per risolvere il problema è quello di affidarsi completamente ai prodotti naturali biologici.

2/6 – Emulsione di latte e olio d’oliva

Questo primo rimedio completamente naturale serve per ammorbidire le pelli che soffrono di arsura e che quindi hanno bisogno di una sostanza per idratarle. Per prepararla, è facilissimo, ciò che serve è versare in un flaconcino due cucchiai di latte con un filo d’olio d’oliva e dopo aver chiuso, agitare con energia, in modo da creare l’emulsione. Quello che si ottiene può essere usato come un latte per detergere e nutrire la pelle.

3/6 – Crema allo yougurt per il viso

Questo secondo rimedio è perfetto per idratare e rinfrescare la pelle del viso, togliendo anche tutte le impurità che si sono accumulate. Anche questo rimedio è facilissimo da preparare, in una ciotola mescolare in parti uguali yogurt e farina d’avena, allunga con latte di cocco o succo di cetriolo. L’utilizzo di quest’ultimo, in particolare, permetterà di chiudere i pori e rilassare la pelle.

4/6 – Crema all’albume per pelli grasse

Questa crema è davvero perfetta per coloro che hanno una pelle grassa e vogliono trattarla con una crema fresca e profumata. Per prima cosa, in una ciotola sbattere leggermente l’albume, in modo da rompere la consistenza, dopodiché aggiungere un cucchiaio di panna acida e un cucchiaio di succo d’uva. Mescolare per bene e cominciare a stendere la crema sul viso in maniera omogenea; lasciare in posa per almeno 10 minuti e risciacquare abbondantemente. L’utilizzo del succo d’uva deterge la pelle, mentre l’albume chiude i pori.

5/6 – Maschera pulente al miele

Quando si tratta di maschere di bellezza, il miele non può assolutamente mancare, in quanto è una sostanza che viene usata da secoli per togliere le impurità e donare freschezza alla pelle. Gli ingredienti per questa maschera sono pochissimi e praticamente a costo zero, solamente miele e zucchero; in una ciotola mescolare 2 cucchiai di miele con uno di zucchero semolato e quindi applicare sul viso, lasciando seccare per circa 30 minuti. Sciacquare con abbondante acqua e il risultato è garantito.

6/6 – Crema con emulsione di olii

L’olio è l’idratante per eccellenza, quindi perché non usare un’emulsione per aumentare il suo potere idratante? Tutto ciò che vi serve sono solo tre ingredienti, che mescolati assieme formano una crema perfetta per idratare ogni tipo di pelle. In una ciotola mettere due cucchiai di miele, con un cucchiaio di olio d’oliva e uno di olio di cocco, mescolare e applicare sul viso lasciando agire la maschera per 30 minuti prima di sciacquare.

Riproduzione riservata