5 alternative alla cipria

1/6 – Introduzione

Truccare il nostro viso alla perfezione è un qualcosa di molto importante se vogliamo essere molto seduttive. Per rendere vellutata la nostra pelle e per fissare alla perfezione il trucco, nulla è meglio dell’utilizzare una buona cipria. Tuttavia, ci sono anche delle ottime alternative alla cipria che spesso vengono tenute in scarsa considerazione. In questa guida infatti vedremo 5 alternative alla cipria.

2/6 – Polvere Vitamindermina

Un’ottima alternativa alla cipria, può essere la polvere Vitamindermina. Questa polvere è composta principalmente da estratti di erbe rinfrescanti che non seccano la pelle ma la nutrono in profondità. Ha un effetto opacizzante sul viso, ha un profumo molto gradevole ed ha un prezzo decisamente inferiore rispetto a quello di certe ciprie che si possono trovare in bottega o nei supermercati. Questa polvere, è facilmente ordinabile in uno dei numerosi store online.

3/6 – La maizena

La maizena, è un alimento completamente naturale che possiamo reperire facilmente in un qualsiasi supermercato, meglio ancora se utilizziamo unicamente la maizena biologica. Ha un costo molto meno elevato rispetto a certe ciprie presenti in commercio, ha un effetto opacizzante sulla nostra pelle, ci aiuta a fissare alla perfezione il nostro trucco e non è in alcun modo dannosa per la salute. Utilizzando prodotti completamente naturali, oltre a rispettare pienamente la nostra persona, rispetteremo anche l’ambiente.

4/6 – Polvere di silica

Una polvere che si può acquistare sia su internet, sia nei negozi di cosmetici più riforniti. Questa polvere si dice sia una delle polveri più opacizzanti al mondo, se non la più opacizzante. Ideale per la nostra pelle, può opacizzarla moltissimo e valorizzare allo stesso tempo tutto il nostro trucco. Nonostante sia utilizzata da diverse persone, questa polvere è spesso oggetto di critica, in quanto molte persone ritengono che un suo uso prolungato e spropositato, possa causare dei danni ai polmoni.

5/6 – Crema al silicio

Ci sono poi diverse creme per il viso che contengono il silicio. Il silicio contenuto nelle creme, ci aiuta a rendere il nostro viso molto più bello ed opaco. Possiamo acquistare queste creme direttamente nel nostro negozio di cosmetici preferito, oppure possiamo ordinarle su internet, spesso a prezzi molto vantaggiosi.

6/6 – Creme naturali opacizzanti

Molto spesso, andando in erboristeria, si trovano delle vere e proprie creme a base di erbe e di piante che hanno un effetto opacizzante sul nostro viso e donano alla nostra pelle una maggior elasticità. Possiamo acquistare facilmente queste creme nella nostra erboristeria, oppure possiamo fabbricare le nostre creme opacizzanti naturali a casa, utilizzando come ingrediente anche alcuni fiori secchi.

Riproduzione riservata