5 acconciature veloci per fare sport

1/6 – Introduzione

I capelli, specie per le donne, sono dei veri e propri accessori di bellezza e insieme alla nostra pelle necessitano di cure idonee, specie in situazioni particolari come al mare o facendo sport. Quando facciamo attività sportiva tra le cose più fastidiose che possono succedere troviamo i capelli che ricadono davanti agli occhi o le ciocche che si appiccicano sulla schiena sudata.
È quindi necessario sistemare i capelli in modo pratico, specie se si portano lunghi.
Vediamo quindi 5 acconciature veloci per fare sport.

2/6 – Coda

La coda di cavallo è senza dubbio l’opzione più quotata dalle sportive, basta raccogliere i capelli con un elastico più o meno al centro della testa. Se vi disturbano i ciuffi ribelli fermateli con le forcine. Vanno bene anche le opzioni della coda bassa (per chi non ama sentire i capelli troppo tirati), la coda laterale (per un effetto più bon-ton) o ancora i codini laterali (per un look più sbarazzino).

3/6 – Chignon

Se preferite che i capelli siano completamente raccolti dovete invece optare per uno Chignon. Anche in questo caso ne esistono varie versioni, il più famoso quello da ballerina, che è molto stretto e compatto, spesso tenuto insieme da una speciale retina. Ma si può fare anche nella versione bassa e morbida, laterale o ad effetto spettinato. Sicuramente lo chignon è il metodo più efficace anche per sporcare meno i capelli, ma attenzione a non stressarli facendolo troppo tirato.

4/6 – Treccia

Un’altra opzione valida è la treccia dritta: dividere i capelli in tre ciocche e intrecciare alternando per tutta la lunghezza fino a bloccare con un elastico. Anche in questo caso valida la variante laterale (in cui si intreccia solo in direzione di un lato), per uno stile più romantico, e la variante delle due trecce, per uno stile più scherzoso.

5/6 – Treccia con coda

Un’altra opzione è la fusione tra treccia e coda. In questo caso si fa una treccia stile francese aderente alla testa, oppure tante treccine sempre aderenti al capo stile afro. Quando si arriva alla base della nuca invece di completare le trecce si blocca con un laccetto in modo che i capelli rimanenti ricadano sciolti come in una coda bassa.

6/6 – Fasce o bandane

Se avete i capelli corti e non riuscite a fare una vera e propria acconciatura via libera agli accessori. La fascia per capelli è senza dubbio l’alleato migliore in quanto blocca il sudore e solleva i capelli dal viso, specie in presenza di una frangia. Via libera anche a cerchietti, bandane, forcine o qualsiasi accessorio che riesca a domare i vostri ciuffi ribelli!

Riproduzione riservata