5 acconciature veloci per andare a correre

1/6 – Introduzione

Andare a correre è una buona abitudine ma richiede anche stile. Ad un abbigliamento consono e comodo va abbinata la giusta pettinatura. Di solito, si predilige la classica coda di cavallo perché semplice e veloce. Tuttavia questa soluzione ha i suoi svantaggi: le lunghezze libere si annodano con facilità e l’elastico sulla nuca spezza il capello. Una chioma liscia e fluente sulle spalle è molto glamour e regala un senso di libertà. Ma, dopo la sessione di allenamento, ci si ritrova con un “cespuglio” difficile da districare. Per ovviare magistralmente al problema, eccovi 5 acconciature veloci anti-nodo, anti-rottura ed anti-disordine per andare a correre.

2/6 – Treccia tradizionale

Prima di andare a correre, raccogliete i vostri capelli in una veloce treccia tradizionale. L’acconciatura è molto chic ed è perfetta per le lunghe chiome lisce o ricce. Si realizza in appena un minuto ed è anti-disordine. Per non danneggiare le lunghezze, applicate un protettivo solare in crema. A differenza dell’olio renderà i capelli più morbidi e facili da gestire. Inoltre, il prodotto agirà senza colare.

3/6 – Treccia di cavallo

Vi basteranno appena 40 secondi per creare una treccia di cavallo. L’acconciatura è comoda e perfetta per andare a correre. Non si scioglierà facilmente e non creerà fastidiosi grovigli. Per cui raccogliete i capelli in una coda di cavallo alta. Fermatela con un elastico in spugna ed intrecciate le lunghezze. Per proteggere la chioma utilizzate uno spray protettivo.

4/6 – Treccia cucita

La treccia cucita si realizza in poco più di un minuto e mezzo. È un’acconciatura ideale per andare a correre. Glamour ed elegante non tira i capelli e difficilmente si scioglie. Selezionate tre ciocche dalla fronte ed intrecciatele. Ad ogni passaggio aggiungete qualche filino dai lati e proseguite fino in fondo. Annodate con un elastico piccolo. Applicate un olio per rendere i capelli più disciplinati.

5/6 – Codini laterali

In poco meno di 20 secondi realizzerete una veloce acconciatura molto comoda per andare a correre. Separate la chioma in due sezioni uguali, partendo dal centro. Quindi, fermatele con due elastici preferibilmente in spugna. In alternativa, per mantenere libero il collo ed evitare l’effetto cespuglio, create due codini laterali alti. Annodateli su se stessi e fermateli con delle forcine.

6/6 – Chignon

Lo chignon è la più classica delle acconciature. Ideale per andare a correre, mantiene la testa in perfetto ordine. Alto, medio oppure basso si realizza in appena 20 secondi. Potrete crearlo con due elastici in spugna. Quindi fate una coda di cavallo ed all’ultimo giro di elastico formate un occhiello con i capelli. Arrotolate le lunghezze e fermatele con il secondo accessorio.

Riproduzione riservata