5 acconciature per l’inverno

1/6 – Introduzione

D’inverno fa freddo e il nostro capo è molto spesso coperto da morbidi cappelli. Detto ciò non bisogna mai dimenticarsi di dare ugualmente il giusto stile pure alla propria chioma.
Abbiamo bisogno di acconciare i nostri capelli in base al momento della giornata che viviamo: qualcosa di elegante e sofisticato per quando si va lavoro oppure un look più seducente e sensuale per una serata con il proprio partner o con gli amici.
Le nuove tendenze buttano sempre un occhio verso il passato, soprattutto agli anni cinquanta e sessanta, dove i capelli raccolti la facevano da padrona.
Per questo, con questa lista, vogliamo darvi qualche suggerimento sulle 5 acconciature più cool per l’inverno.

2/6 – Lo chignon

Lo chignon diventa un’acconciatura da sfoggiare sia la mattina che la sera e da un paio d’anni è diventato uno dei look preferiti dalle donne con i capelli medio-lunghi. Per realizzarlo alla perfezione bisogna fare tanta pratica. Ricordiamo a coloro che sono alla prime armi che in commercio è disponibile la ciambella per crearlo in maniera facile e veloce. Per il suo corretto utilizzo, in rete, sono presenti tantissimi tutorial.

3/6 – La mezza coda

La mezza coda (spesso definita come acconciatura semi-raccolta) viene molto utilizzata nel periodo invernale, soprattutto nei giorni in cui le brutte condizioni atmosferiche rendono i capelli crespi e indomabili. Ne usufruisce principalmente chi possiede una chioma abbastanza lunga, ma allo stesso tempo può diventare una buona alternativa anche per coloro con capelli di media lunghezza. Tutto questo si può ottenere grazie all’ausilio di accessori e prodotti come forcine e lacca.

4/6 – La coda

La coda è un altro caposaldo tra le acconciature invernali. Ne esistono veramente di tantissime tipologie, ma solitamente le più utilizzate sono quella bassa e a coda di cavallo. Quando la realizzate non fatevi prendere dalla fretta. Infatti dovete pettinare i capelli all’indietro accuratamente, in maniera tale da evitare delle ciocche in disordine. Sappiate che agli occhi altrui diventano subito anti-estetiche.

5/6 – La treccia a corona

La treccia a corona è sicuramente una delle acconciature invernali all’ultima moda. Se in passato era più indicata per situazioni formali, adesso si adatta anche a un look decisamente casual. Sembra difficile da fare, ma in realtà non è così. Basta solamente seguire alcuni accorgimenti. Questa acconciatura è adatta soprattutto per coloro che possiedono i capelli lunghi.

6/6 – Le flat waves

Se nelle stagioni più calde vanno di moda le beach waves, d’inverno il vero must sono le flat waves. Sono delle onde piatte, adatte a chi porta i capelli medio/lunghi, che si ottengono utilizzando una semplice piastra. Da sconsigliare a coloro che hanno i capelli fini e che si spezzano facilmente.

Riproduzione riservata