5 acconciature per capelli corti

1/7 – Introduzione

Si sa, per chi ha i capelli corti una delle cose più difficili da fare è personalizzare il taglio in modo che sia sempre diverso a seconda dell’occasione in cui lo si sfoggia. Il capello corto ci rende, infatti, difficile personalizzare i capelli come vogliamo, lasciandoci poca scelta per acconciarli. A questo punto, basta solo un po’ di fantasia e la giusta ispirazione. Con la fantasia si possono infatti creare delle stupende pettinature anche se si ha un taglio molto ridotto o quasi mascolino.
Ecco come creare 5 stupende e femminili acconciature per capelli corti, in base al proprio stile personale e alla situazione in cui ci possiamo trovare. Sperimentiamole, dunque! Per sentirci belle e sofisticate.

2/7 – Taglio a punta sullo zigomo

Dovete avere i capelli corti perfettamente stirati, la frangia laterale ben pettinata che con un bel taglio la cui frangia scende a punta sullo zigomo seguendo poi il contorno dell’orecchio. Poi basta un cerchietto per capelli in pandant con il look scelto. Questa è un’acconciatura semplice da realizzare ma con un effetto finale molto sofisticato.

3/7 – Taglio stile rock

Potete anche acconciare i capelli in modo sbarazzino, un modo molto divertente se amiamo uno stile un po’ rock. Dovete solamente usare un po’ di gel e lacca per texturizzare le ciocche. In questo modo potrete creare, così, un’acconciatura che dona movimento e volume al viso.

4/7 – Stile sofisticato

La stessa acconciatura usata per lo stile rock si può trasformare in una versione più elegante. Per trasformarla in un classico hairstyle anni 80 dovete cotonare i capelli.. I capelli così cotonati, vengono poi laccati e pettinati tutti da una parte. La frangia ha grande importanza e deve diventare la protagonista della pettinatura. Per questo cotonatela e lasciatela fluire sul lato sinistro della fronte.

5/7 – Stile bon ton

Con il capello corto potete anche essere bon ton, cioè meno aggressive. Utilizzando il primo taglio consigliato, date volume alla chioma con la spazzola e fate sì che la pettinata della capigliatura sia fatta in modo ordinato, lasciando la fronte più libera.

6/7 – Stile a boccoli

Per chi ha, invece, un taglio medio-corto, una buona soluzione per acconciare i capelli è di giocare con i contrasti fra liscio e mosso. Con la piastra stirate i capelli e con il ferro tondo create dei divertenti boccoli qua e là per dare volume e movimento. Un tocco di lacca finale sigillerà la vostra bellissima acconciatura.

7/7 – Conclusioni

Ora vi sentite pronte per sperimentare qualche nuovo taglio di capelli, ovviamente corto, in vista dell’estate? Questo è il momento è sicuramente giusto per rompere qualsiasi indugio: L’arrivo della stagione estiva è proprio il momento ideale per poter ravvivare il proprio look. Dovete veramente, seguendo gli esperti di hair style, rendere il vostro look in grado di divenire il vostro vero e proprio biglietto da visita per accogliere questa stagione di relax e di divertimento!

Riproduzione riservata