5 acconciature che stanno bene a chi ha il naso a patata

1/6 – Introduzione

Spesso troviamo in noi stessi dei difetti che difetti non sono, bensì semplici tratti personali che rendono il nostro viso sia unico che bello. Se nonostante ciò preferireste attenuare un elemento che davvero non sopportate, ci sono dei modi davvero facili per farlo. Ad esempio se avete un naso a patata, potete renderlo meno evidente acconciando i vostri capelli nella maniera più adatta allo scopo. Ma come? Con le cinque semplici ed eleganti acconciature che stiamo per proporvi! Armatevi di spazzole, fermagli e forcine, ed iniziamo!

2/6 – La treccia laterale

Quando di ha un naso importante, la cosa principale da fare è allontanare l’attenzione dal naso e quindi dal centro del volto. Un modo per farlo è realizzare una bella treccia che cada lateralmente. L’ideale sarebbe quale ciuffetto libero attorno al volto, di modo che ecco venga incorniciato ed addolcito. Se desiderate impreziosire ancor di più la vostra treccia, potete intrecciare con essa un nastro colorato.

3/6 – Il semi raccolto

I semi raccolti hanno il pregio di creare volumi diversi attorno al volto, distraendo così dal naso a patata. In un semi raccolto di fermano per l’appunto solo i capelli della metà superiore della testa, armatevi quindi di fermagli preziosi e particolari per dare un tocco in più alla vostra acconciatura.

4/6 – Lo chignon disordinato

Lo chignon è un’acconciatura sempre molto chic ed elegante, tuttavia se realizzando tirando perfettamente tutti i capelli potrebbe indurire i tratti del vostro volto e far ricadere l’attenzione sul naso. Realizzate quindi uno chignon leggermente più disordinato, in modo da creare volume e darvi un look meno rigido. Fate tuttavia attenzione a non posizionarlo sulla sommità della testa, sopratutto se avete un naso leggermente lungo.

5/6 – La coda con riga laterale

La coda, bassa o alta che sia è una di quelle acconciature semplici e veloci che ci possono davvero salvare nella vita di tutti i giorni. Ma quando decidete di portarla è importante tenere a mente che dovreste evitare la riga centrale. Essa infatti fa cadere lo sguardo proprio al centro del vostro volto e quindi sul naso. Puntate quindi su una riga laterale, a destra o a sinistra non importa.

6/6 – I capelli mossi

I capelli mossi sono perfetti per camuffare un naso a patata, per chi non li ha naturalmente mossi si può ricorrere tranquillamente alla piastra o ai cari vecchi bigodini. Le onde andranno a creare volume e dimensione attorno al vostro volto, creando sicuramente l’effetto che state cercando di ottenere. Per fissarli optate quindi per una lacca ad effetto voluminizzante.

Riproduzione riservata