5 accessori beauty per la palestra

1/6 – Introduzione

Una delle cose più impegnative quando ci si reca in palestra è quella di preparare una borsa con vari elementi beauty. Ci sono infatti due criteri principali per rendere un prodotto o uno strumento adatto in questi frangenti, ossia quelli per pulire il corpo sudato e sostanze per ridare vitalità ai capelli stressati. Oltre a questi accessori per l’igiene intima appena citati, ce ne sono 5 che troverete elencati dettagliatamente nei vari passi della presente lista.

2/6 – Shampodoccia

Il primo accessorio beauty per la palestra è sicuramente uno shampodoccia che ritorna utile in quanto sintetizza sia il prodotto per il lavaggio dei capelli che quello per il corpo. Tra l’altro vale la pena aggiungere che tale opzione si rivela meno ingombrante rispetto a due singoli contenitori con all’interno rispettivamente bagnoschiuma e lo stesso shampoo. Se tuttavia avete poco tempo a disposizione, una buona alternativa è di portare con voi una bottiglia di shampoo a secco ideale per assorbire gli oli in eccesso e il sudore dalle ciocche, e nel contempo in grado di aggiungere volume e consistenza alle radici.

3/6 – Crema idratante

Il secondo accessorio beauty che non può mancare nella borsa da palestra è sicuramente una crema idratante; infatti, si rivela preziosa sia in estate che in inverno rispettivamente per ridare umidità al corpo persa con il sudore o lenire le morsicature da gelo. Premesso ciò va altresì aggiunto che il prodotto maggiormente consigliato e da usare dopo una sessione di fitness non deve essere troppo lucido o grasso, in quanto si deve assorbire effettivamente nella pelle in breve tempo per evitare poi di imbrattare i vestiti o i sedili dell’auto.

4/6 – Asciugamano in microfibra

Il terzo accessorio beauty da portare con voi nella borsa da palestra è un asciugamano in microfibra, in quanto vi servirà per asciugarvi il sudore con il vantaggio che rispetto ad uno di spugna rimane pulito e fresco dopo l’allenamento. Tuttavia la caratteristica principale che ne consiglia vivamente l’uso, è legata al fatto che utilizzandolo sui capelli assorbe meglio l’acqua in eccesso e soprattutto evita di renderli crespi o di spezzarli cosa che spesso accade con altri asciugamani di tela.

5/6 – Pettine largo

Il quarto accessorio beauty da inserire nella borsa da palestra è il pettine a denti larghi. Questo funzionale utensile evita la formazione di grovigli ed è perfetto per evitare strappi o nodi ai capelli. La larghezza dei denti permette tra l’altro di lavorare la chioma sia dal basso verso l’alto che viceversa, riducendo le possibilità di danneggiare i capelli cosa che spesso accade con una normale spazzola specie se si ha molta fretta una volta terminata la sessione di fitness.

6/6 – Deodorante corpo

Il quinto accessorio beauty ideale da inserire nella borsa da palestra e da usare al termine dell’allenamento e della pulizia corporea è un deodorante. Il consiglio in merito è di optare per quello leggermente profumato e clinicamente testato. Queste due caratteristiche infatti sono importanti in quanto eliminano rispettivamente i cattivi odori emanati dai pori aperti per l’eccessivo sudore e non generano fastidiose irritazioni cutanee.

Riproduzione riservata